Espandi menu
cerca

Trama

Berlino, fine anni Settanta: sul lato orientale della Sonnenallee, una strada tagliata a metà da uno dei checkpoint piazzati fra gli opposti settori della città, vivono i teen-ager Micha e Mario. Scossi di tanto in tanto da qualche brivido di ribellione, appassionati di rock (e in particolare dei Rolling Stones), in realtà i due ragazzi dedicano gran parte delle loro energie al problema numero uno che assilla gli adolescenti di tutto il mondo: perdere la propria verginità...

Commenti (2) vedi tutti

  • Nella Berlino Est della guerra fredda, non c'è solo spazio per politica, spionaggio e oppressione. Un gruppo di adolescenti cercano di coltivare le proprie passioni (musica, filosofia, primi amori), in un paese che attraverso l'assenza di libertà e le censure non permette loro di esprimersi al meglio. Godibile film sulla OSTALGIE.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
  • molto teatrale e poco interessante…in certi momenti sembra una sit-com americana.

    commento di fugazi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

La Sonnenallee (da cui il titolo del film) è un viale di Berlino che ai tempi della costruzione del muro restò diviso per tre quarti della sua lunghezza nella zona occidentale e per un breve tratto nella zona Est. Il film, di produzione tedesca (diretto da Leander Haußmann e distribuito in Italia soltanto per il pubblico televisivo), è tutto ambientato poco dopo… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
7 stelle

La Sonnenallee (da cui il titolo del film) è un viale di Berlino che ai tempi della costruzione del muro restò diviso per tre quarti della sua lunghezza nella zona occidentale e per un breve tratto nella zona Est. Il film, di produzione tedesca (diretto da Leander Haußmann e distribuito in Italia soltanto per il pubblico televisivo), è tutto ambientato poco dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2006
2006
Trasmesso il 22 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito