Espandi menu
cerca

Trama

Un italo-francese e un giapponese sono gli unici sopravvissuti a un disastro aereo. I due sono tra loro diversissimi: il ricco italo-francese è sempre di fretta e sempre arrabbiato mentre il giapponese, che di professione fa il cuoco, è calmo e rilassato. Trovandosi soli in una landa desolata i due sono obbligati a confrontarsi e soprattutto a combattere la fame che li porterà a situazioni estreme. Ma sarà da questa esperienza che le loro vite muteranno radicalmente.

Note

L'esordiente (nel lungo) Daniele Cini sceglie la strada impervia del grottesco, arma difficilissima che spara tra le righe. Ma anche al cinema, come nella vita, non conviene: perché pagano solo le righe. Alberti è alterno, La Monica una giovane da tenere d'occhio e Yamanouchi è nippoglicemico.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Sbeffeggiato da più parti, a mio avviso, ingiustamente. Storia surreale tra il favolistico ed il grottesco ma con una sua linea portata avanti con particolare sagacia soprattutto da un ottimo Gigio Alberti in grande spolvero versione schizzatissima. Certo il film è girato in economia ma non vuole essere un kolossal e si beve tranquillamente mille esempi di cinema minimalista esaltato da… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

Curioso "oggetto" il film dell'esordiente Daniele Cini "Last Food", nelle intenzioni dell'autore "una favola surreale che dovrebbe far sorridere - piuttosto che ridere - e stupire". La storia dei due sopravvisuti ad un disastro aereo, Grumand , titolare di una ditta di catering (Gigio Alberti, sopra le righe!) e Takano, Chef Cordon Blu (Hal Yamanochi, di scarsa empatia) che in una lunga marcia… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011
2009
2009
2008
2008

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Sbeffeggiato da più parti, a mio avviso, ingiustamente. Storia surreale tra il favolistico ed il grottesco ma con una sua linea portata avanti con particolare sagacia soprattutto da un ottimo Gigio Alberti in grande spolvero versione schizzatissima. Certo il film è girato in economia ma non vuole essere un kolossal e si beve tranquillamente mille esempi di cinema minimalista esaltato da…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
4 stelle

VERAMENTE PESSIMO. siamo alle solite.....coi soldi dei finanziamenti delle varie film commission nazionale, regionale, cittadina (ovvero le tasse!); uno può permettersi di filmare e mandare in sala qualsiasi cosa anche questo cortometraggio annacquato. povertà di mezzi? lo schianto aereo lo capisci solo dal rumore e dalla telecamera che cade. recitazione? pretenziosa e da mestierante. trama?…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il fatto che lo ispira è vero e aveva già partorito un film spagnolo e un remake hollywoodiano: un aereo s’infrange sui monti del Tibet, tutti defunti tranne... i morti, solo due i sopravvissuti, Grumand e Takano, il titolare di una ditta di catering e uno chef cordon bleu. Rinsaviti, tentano di raggiungere a piedi un centro abitato, ma la fame li stende. Forse uno ha mangiato l’altro,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 marzo 2004

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

Curioso "oggetto" il film dell'esordiente Daniele Cini "Last Food", nelle intenzioni dell'autore "una favola surreale che dovrebbe far sorridere - piuttosto che ridere - e stupire". La storia dei due sopravvisuti ad un disastro aereo, Grumand , titolare di una ditta di catering (Gigio Alberti, sopra le righe!) e Takano, Chef Cordon Blu (Hal Yamanochi, di scarsa empatia) che in una lunga marcia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito