Che ne sarà di noi

Regia di Giovanni Veronesi vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Che ne sarà di noi

di emmepi8

Un'idea che poteva essere divertente e molto di più , anche interessante per scrutare bene nella generazione "del niente" che sono i ventenni messi a confronto con la precedente che sono i trentenni ormai delusi e pieni di compromessi, per non parlare degli ex Hippies.. tutto questo si risolve in barzellette e storie e situazioni buttate via in maniera irritante e poco intelligente. Fa da padrone Muccino (fratello) che certo incide negativamente nel film portando avanti il suo personaggio dettato dai suoi film precedenti, che però hanno altro spessore di sceneggiatura e regia (checché ne dica certa critica!!)Il film non sa finire ci sono più situazioni, nel film, che portano ad un finale e poi riscappa fuori altre storie, per me c'è stata molta improvvisazione non gestita..

Tre ragazzi affrontano l'esame di maturità al liceo, tre situazioni diverse che si accomunano in amicizia e vacanza, cresceranno con molti interrogativi sul futuro che d'altra parte non ha le basi per formarsi (materiali ed intellettuali)

Sulla colonna sonora

Musica furbetta ma lascia il tempo che trova

Cosa cambierei

Vi rendete conto non so, 5/6 candidature ai David di Donatello... ma forse alle designazioni si sarà offerto della grappa??!

Su Enrico Silvestrin

L'antipatico per eccellezza, che si può dire?? Ci riesce..

Su Valeria Solarino

Bella, anche brava. meriterebbe qualcosa di più

Su Elio Germano

Un ragazzo venuto dal serial Tv "Un medico in famiglia" è bravo, molto bravo per istinto e talento, speriamo bene per le sue scelte, che certo in questo panorama italiano non sono facili

Su Giuseppe Sanfelice

Un personaggio classico da commedia, che se sfruttato meglio poteva dare di più..è questione di intelligenza di scenggiatura e non sua

Su Violante Placido

Un corpo discreto con faccia da pecora, nel vero senso della parola.. guardatele gli occhi!!Si lo so che non si guardano a questo tipo di attrice gli occhi e lei lo sa, recita con altre cose, ma quando parla (non recita!!) è imbarazzante,e pensare nelle interviste sembra la musa del cinema che espone!!Ma suo padre un minimo di dignità non ce lo ha??

Su Silvio Muccino

Continua fino alla sfinitaggine il suo ruolo, che il fratello gli ha cucito addosso, se vuole continuare a fare cinema.. deve fare anche altro, e poi il ruolo di sceneggiatore proprio no!!Non è il fratello di certo; tutt'alpiù poteva andare bene l'idea della storia su cui cucire qualcosa di più consistente..

Su Giovanni Veronesi

L'unico film discreto di questoo regista è Per more solo per amore, il resto è noia e superficialità anche irritante