Wonderland

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Wonderland

di cazzeggiatore del millennio

Cronaca noir come poche

Uno dei momenti più cupi della storia di John Holmes, una delle più grandi star del porno americano. Bellissimo film col solito camaleontico Val Kimer che, malgrado sappia mascherarsi perfettamente, non perde mai la propria vena personale. Come premessa la prima parte è tutta una gigantesca presentazione, ancora il vivo dell’azione è distante ma te ne accorgi quando ci arrivi perché già fin dall’inizio lo stile è trascinante. Con personaggi esagerati presentati a raffica si apre un ambiente della piccola delinquenza scatenato seppur grossolano. Un film di gangster a tutti gli effetti che si trasforma in un intricato e grottesco poliziesco, macchinoso e complesso ma sempre serrato. Scervellati per bene, con tutte le parti in causa non resta che aspettare la fine (forse un po’ spiazzati) in un film quasi parodia dello stesso ambiente messo in scena con tutti i pro e i contro, l’adrenalina di vite spinte al massimo comunque precarie e senza dignità. Non manca niente, la coppia focosa, gli amici mai troppo fidati, il boss e un finale brutale ma comunque lieto se preso dal punto di vista del protagonista. Incredibile poi se si pensa che quello raccontato è un fatto di cronaca.