Espandi menu
cerca

Trama

Mentre l'Era Glaciale sta per concludersi, un mortale conflitto oppone il Regno del Ghiaccio, dominato dalla regina Juliana e da suo figlio Nekron, alla Terra del Fuoco, governata dal sovrano Jarol e dalla figlia Teegra...

Note

Ispirazione fumettistica e ambizioni pacifiste per questo cartoon "adulto" diretto dall'autore di _Fritz il gatto_.

Commenti (2) vedi tutti

  • Dal punto di vista qualitativo, questo film si presenta un passo indietro rispetto ad American Pop ma rimane comunque uno dei migliori esempi di rotoscope animation.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Fantasy animato ispirato da Frazetta e ispiratore dei Masters of the Universe è un film datato nell'animazione e nelle suggestione, piatto nel ritmo almeno fino al discreto finale e con tocchi erotici francamente kitsch.

    commento di bondjamesbond
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Film che chiude il trittico fantasy prodotto e diretto da Ralph Bakshi tra il 1977 e il 1983. Fire and Ice, sviluppato in parte dall'illustratore Frank Franzetta, si presenta come un classico "sword and sorcery" alla Conan Il Barbaro (1981), anche perché quest'ultimo è l'adattamento cinematografico del suo fumetto più importante e famoso. La trama è lineare,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

George Smiley di George Smiley
8 stelle

Bel film d'avventura diretto da Ralph Bakshi con la collaborazione di Frank Frazetta, il quale ambienta in un'era imprecisata della preistoria una trama tipicamente sword and sorcery di guerre fra popoli, streghe e stregoni, mostri ed eroi con tutti i topoi classici del genere che non stancano mai. I suggestivi disegni sembrano presi dalle tavole della rivista Heavy Metal (e infatti il… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Film che chiude il trittico fantasy prodotto e diretto da Ralph Bakshi tra il 1977 e il 1983. Fire and Ice, sviluppato in parte dall'illustratore Frank Franzetta, si presenta come un classico "sword and sorcery" alla Conan Il Barbaro (1981), anche perché quest'ultimo è l'adattamento cinematografico del suo fumetto più importante e famoso. La trama è lineare,…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Davvero un peccato che la storia, gli eventi, non siano all'altezza dei disegni, della tecnica. Ne sarebbe venuto fuori un capolavoro assoluto, definitivo per quanto riguarda il genere sword and sorcery. Ralph Bakshi era un esperto della tecnica rodoscope: sperimentata gia' con " Wizard e Il signore degli anelli", qui arriva alla perfezione nei movimenti, nei combattimenti, nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

George Smiley di George Smiley
8 stelle

Bel film d'avventura diretto da Ralph Bakshi con la collaborazione di Frank Frazetta, il quale ambienta in un'era imprecisata della preistoria una trama tipicamente sword and sorcery di guerre fra popoli, streghe e stregoni, mostri ed eroi con tutti i topoi classici del genere che non stancano mai. I suggestivi disegni sembrano presi dalle tavole della rivista Heavy Metal (e infatti il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito