Sinbad. La leggenda dei sette mari

Regia di Patrick Gilmore, Tim Johnson vedi scheda film

elendill

elendill

Iscritto dal 16 marzo 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Sinbad. La leggenda dei sette mari

di elendill

In questi ultimi tempi la Dreamworks ha 'fabbricato' degli ottimi film, ad esempio "Shrek", che si è ben confrontato con il rivale "Monster and C." della Pixar. Poi "Spirit-cavallo selvaggio" che non ha avuto un grande successo ma per me ha vinto la sfida con "Il Pianeta del Tesoro".
E infine, quest'anno, si vota all'unaminità per il pesciolino "Nemo", vincitore dell'oscar 2003, con sfondi magnifici e divertente sceneggiatura.
Ma la Dreamworks non ci lascia a bocca asciutta, facendoci solcare i mari con l'intrepido "Sinbad-la leggenda dei sette mari", che forse non sarà magnifico e superbo come Nemo, ma si confronta molto bene.
Alla fine però, il voto è personale; a me è piaciuto più il ladro spavaldo e lestofante che il timido pesciolino Nemo che ci mostra il classico disaccordo tra padre e figlio.
I personaggi di sfondo del cartoon d'avventura sono molto simpatici, come Lercio, il gabbiere dall'insolito accento che si destreggia tra le funi delle vele. E anche Marina, come Fiona, non è la solita principessa da salvare...
Si rimane incantati dalle sirene, questa volta rappresentate 'acquatiche', e dal deserto mosso dal vento che rivela milioni di truppe di pietra ed effigi di antiche città.
Forse sottovalutato, "Sinbad" resta comunque un ottimo cartoon che sa divertire ed affascinare.