Espandi menu
cerca

Parva e il principe Shiva

Trama

La diciassettenne Parva è nata nello stesso istante in cui un blocco di zaffiro purissimo è entrato in collisione con la terra. Per questo Parva possiede poteri particolari ed è legata al destino del principe Shiva che vive a migliaia di chilometri di distanza. Una sera la ragazza si imbatte in un cagnolino abbandonato e decide di prendersene cura. Il cane è in realtà un mesaggero che la condurrà fino all'isola di Kiam dove il principe è prigioniero del tiranno Malaw.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Film d'animazione retto da una trama accattivante che però si perde nella seconda parte e diventa noiosa. La sceneggiatura di Vincenzo Cerami ha delle buche (e tratti di insopportabile stucchevolezza), la tecnica di animazione è troppo debole per riscuotere successo nell'era di Shrek, i personaggi sono piatti. Sembra un cartone animato girato per la tv. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Nasce su spunto del fumetto di Manara, che è una storiella simpatica e decisamente spinta. In questo film, di rara bruttezza, non c'è praticamente nulla del fumetto, ma solo una marea di cagate che lo ricorda vagamente. Tecnicamente incerto, orrido nella storia, va evitato come la peste ed è un fulgido esempio di come non si deve fare un cartone animato. leggi tutto

1 recensioni negative

2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Nasce su spunto del fumetto di Manara, che è una storiella simpatica e decisamente spinta. In questo film, di rara bruttezza, non c'è praticamente nulla del fumetto, ma solo una marea di cagate che lo ricorda vagamente. Tecnicamente incerto, orrido nella storia, va evitato come la peste ed è un fulgido esempio di come non si deve fare un cartone animato.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Luisa86 di Luisa86
6 stelle

Film d'animazione retto da una trama accattivante che però si perde nella seconda parte e diventa noiosa. La sceneggiatura di Vincenzo Cerami ha delle buche (e tratti di insopportabile stucchevolezza), la tecnica di animazione è troppo debole per riscuotere successo nell'era di Shrek, i personaggi sono piatti. Sembra un cartone animato girato per la tv.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
LOCANDINA-
Foto
Uscito nelle sale italiane il 17 novembre 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito