L'altro lato del letto

Regia di Emilio Martinez-Lazaro vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su L'altro lato del letto

di FilmTv Rivista

Paula lascia Pedro. Chissenefrega, direte voi. E invece no, prestate attenzione perché se qui si perde il filo non si capisce più nulla. Allora, dicevamo, Paula lascia Pedro perché ama segretamente il suo migliore amico Javier, che però sta bene con Sonia. La quale, a sua volta, piace molto a Pedro, che però è appunto il migliore amico di Javier... Che fare, dunque? La parola alle lenzuola... Clamoroso successo commerciale in Spagna (oltre tre milioni di spettatori, un fenomeno paragonato al nostro Ultimo bacio) esce anche da noi, un po’ alla chetichella, questo L’altro lato del letto. Gli spagnoli, lo dimostrano con i loro horror, si entusiasmano spesso per poco, bisogna tuttavia ammettere che nel film di Martínez-Lázaro tutto gira benissimo, persino troppo. Tipica commedia latina perfettina, con la sua bella dose di libidine non troppo destabilizzante (ma Paz Vega è proprio una bomba), la colonna sonora trendy e il gioco di coppie che nonostante i contorcimenti della trama alla fine un po’ ti aspetti. Gradevole, però. E forse questo può bastare.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 38 del 2003

Autore: Mauro Gervasini