Trama

Preannunciato da funesti segni del cielo, il misterioso popolo di Atlantide si accinge a conquistare la Grecia. Tra tutti i sovrani ellenici, è solo Androclo, re di Tebe, che ha il coraggio di sfidare gli invasori, ma la sua nave viene catturata e lui imprigionato. Ercole però è sulle sue tracce e, dopo essere riuscito a penetrare nella città di Atlantide, nascosta nelle viscere di una montagna-isola, annulla il sortilegio che rende invincibili i suoi abitanti.

Note

Vittorio Cottafavi è l'autore storico dei "peplum". Qui azzarda una chiave di lettura moderna e addirittura "politica". Al solito fantasiosi gli "effetti speciali".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Senz'altro fra i peplum è uno dei più curati, ma peplum rimane: film in comune che attinge dalla mitologia classica e vive essenzialmente di azione ed intrighi. Cottafavi ne ha girati molti, questo è uno fra i suoi ultimi e non è - come si diceva - affatto male: qualcuno addirittura ha visto nel malvagio regno di Atlantide, retto da una regina che soggioga i suoi… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
10 stelle

Lo considero il miglior peplum che ho visto fino ad ora, divertente e curatissimo in tutti i settori.voto 9

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Senz'altro fra i peplum è uno dei più curati, ma peplum rimane: film in comune che attinge dalla mitologia classica e vive essenzialmente di azione ed intrighi. Cottafavi ne ha girati molti, questo è uno fra i suoi ultimi e non è - come si diceva - affatto male: qualcuno addirittura ha visto nel malvagio regno di Atlantide, retto da una regina che soggioga i suoi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Peplum al di sopra della media, certo in mano di Cottafavi le cose non sono male, basta guardare la sua filmografia del genere in cui ha regnato. Gli effetti speciali alle volte fanno sorridere, ma stanno sempre nella credibilita' e riguardando le data ci fanno pensare a quelli di oggi, che scadono dopo pochi mesi, ed invece questi resistono ancora oggi. La storia prende, anche se rientra…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito