Ercole alla conquista di Atlantide

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ercole alla conquista di Atlantide

di emmepi8

Peplum al di sopra della media, certo in mano di Cottafavi le cose non sono male, basta guardare la sua filmografia del genere in cui ha regnato. Gli effetti speciali alle volte fanno sorridere, ma stanno sempre nella credibilita' e riguardando le data ci fanno pensare a quelli di oggi, che scadono dopo pochi mesi, ed invece questi resistono ancora oggi. La storia prende, anche se rientra nei canoni del genere, e' una cooproduzione francese, anche perche' in Francia questo genere furoreggiava. nella sceneggiatura si sente molto la presenza piu' che ironica di Duccio Tessari.

Ercole costretto dal re di Tebe ad una escursione oltre l'oceano, riesce vincitore contro il regno di Atlantide che verra' distrutto

Cosa cambierei

Una particolarita: Ivo Garrani che ha una godibile partecipazione, doppia acnhe un personaggio principale nel film

Su Gian Maria Volonté

Una partecipazione piccola, ma dignitosa

Su Enrico Maria Salerno

E' un cameo molto divertente, dovuto ad una scenggiatura ironica

Su Reg Park

Forse con un po' piu' di faccia era meglio, sfido qualcuno a ricordarselo nel volto!

Su Vittorio Cottafavi

Ottimo regista sempre, ma qui poi era il suo genere, quindi quasi perfezione, se magari aveva come protagonista qualcuno con delle doti maggiori, oltre che fisiche.. era meglio