Espandi menu
cerca

Trama

Sei americane si recano in America Latina per trovare dei bambini da adottare. La legge prevede che le madri adottive si installino nel paese d'origine dei nuovi figli e si adattino agli usi locali. Tra le donne c'è un'operaia, membro di un'associazione di alcolisti anonimi, un'ebrea newyorkese lunatica, una ragazza benestante, una bostoniana in difficoltà economiche e un'atleta.

Commenti (1) vedi tutti

  • Le pastoie dell'adozione come spunto per parlare d'altro, di disuguaglianze economiche, di divario sociale tra sfruttatori e sfruttati, tra nord e sud, secondo John Sayles.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spleenish di spleenish
8 stelle

I tempi dilatati della burocrazia latina offrono alle sei, diverse per esperienze, l'occasione di entrare in contatto con quel mondo: sicché lo scontro-incontro di culture diventa il cuore del film, girato nelle due lingue, con l'apporto - si presume in amicizia - di una pattuglia di ottime attrici americane, tra le quali spiccano Daryl Hannah, Mary Steenburgen e Lili Taylor. Alla fine applausi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

John Sayles non segue mai una storia, in senso tradizionale. Costruisce personaggi, dentro una situazione forte ed emblematica, che crescono lentamente soprattutto attraverso l’interazione. Questo lo rende, soprattutto in Casa de los Babys, il più eclettico, inclassificabile e attento narratore cinematografico americano contemporaneo, in grado di affrontare problemi seri con cognizione di… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

I tempi dilatati della burocrazia latina offrono alle sei, diverse per esperienze, l'occasione di entrare in contatto con quel mondo: sicché lo scontro-incontro di culture diventa il cuore del film, girato nelle due lingue, con l'apporto - si presume in amicizia - di una pattuglia di ottime attrici americane, tra le quali spiccano Daryl Hannah, Mary Steenburgen e Lili Taylor. Alla fine applausi…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

due o tre cose che so del festival.

wblake di wblake

Ecco con cosa sono tornato dal festival. Ci sarebbero anche degli altri titoli da aggiungere...non li ho tralasciati per pigrizia, ma perchè questi sono i primi che mi sono venuti in mente. Un film fuori concorso, tre…

leggi tutto
Playlist

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
8 stelle

Sayles si conferma regista più attento alle tematiche e alle psicologie dei personaggi piuttosto che alla progressione delle sue storie. Anche qui, la sua sensibilità, su una storia di adozioni forzate e madri negate, colpisce nel segno, sia al cuore che al cervello. Un po' rozzo, ma efficace... Commovente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

John Sayles non segue mai una storia, in senso tradizionale. Costruisce personaggi, dentro una situazione forte ed emblematica, che crescono lentamente soprattutto attraverso l’interazione. Questo lo rende, soprattutto in Casa de los Babys, il più eclettico, inclassificabile e attento narratore cinematografico americano contemporaneo, in grado di affrontare problemi seri con cognizione di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito