Prima ti sposo poi ti rovino

Regia di Joel Coen vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Prima ti sposo poi ti rovino

di zombi

ero pieno di aspettative e non mi ha soddisfatto. trattandosi dei fratelli coen, forse sono io che non capisco. o sono io che mi sottostimo o sono sempre io che sovrastimo loro.
mi è sembrato un film per una persona che gradisce svagarsi. con intelligenza si vorrebbe aggiungere. ma può darsi. io resto della mia idea, per me il film più bello dei coen per ora e fin'ora è FARGO.
nella seconda parte mi sono annoiato, non passava il tempo. e alla lunga la gigioneria di clooney e la bellezza recitativa della veramente splendida zeta-jones viene su per una braga.
ho riso e ci sono almeno due o tre scene formidabili a partire da quella in cui clooney si vede puntare contro la faccia lo spray per l'asma dal killer joe "fischietto".
clooney poi ricorda il personaggio che aveva interpretato in "o fratello dove sei". non è un peccato, anzi è gradevole.
la zeta-jones a fare la femmina sciupa patrimoni è in ruolo, ma non mi finisce fino in fondo. forse mi viene da dire che fa troppo tutto la sua ammirabile bellezza. non è che magari è stata lei a dare il "la" ai coen per la sceneggiatura di questo film, daltronde il suo matrimonio con contratto col prosciugato douglas ha fatto notizia per settimane.
insomma carino, come quando si vede un bambino in una culla e non si vuole dire alla mamma che è brutto e viene da dire: "com'è carino"