Espandi menu
cerca

Trama

Trinidad, anni 50. Ganesh Ransumair fa l'insegnante nella capitale. Alla morte del padre, torna al villaggio natale e decide di rimanervi per realizzare il suo sogno: fare lo scrittore. Ma il successo non arriva e trovandosi a corto di denaro Ganesh si improvvisa massaggiatore. Nel giro di poco tempo diventa un punto di riferimento per la comunità e viene riverito come mistico.

Note

Merchant al suo quarto film mantiene una distanza non feconda dai suoi personaggi (quasi tutti poco sviluppati), guarda tutto dall'esterno e non sa con quale cifra tratteggiare il villaggio rurale in cui si svolge il film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il quarto film diretto da Ismail Merchant - la sceneggiatura è tratta dal primo romanzo scritto più di quarant’anni fa da V.S. Naipaul - è un apologo bizzarro e gradevolmente noioso e non ha la grazia e la profondità descrittiva dei film che il regista produce da decenni per il suo sodale James Ivory. La storia comincia nel 1954, in Gran Bretagna, con Partap (Jimi Mistry), uno studente… leggi tutto

1 recensioni negative

2003
2003

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Il quarto film diretto da Ismail Merchant - la sceneggiatura è tratta dal primo romanzo scritto più di quarant’anni fa da V.S. Naipaul - è un apologo bizzarro e gradevolmente noioso e non ha la grazia e la profondità descrittiva dei film che il regista produce da decenni per il suo sodale James Ivory. La storia comincia nel 1954, in Gran Bretagna, con Partap (Jimi Mistry), uno studente…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 luglio 2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito