The Italian Job

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Italian Job

di boychick

Film piacevole, pura azione e dinamico.

Dinamico film di azione con un cast di gran livello: Mark Wahlberg, Edward Norton, Jason Statham, Charlize Theron e, nella primissima parte della pellicola, è presente anche Donald Sutherland.

Nonostante questo tipo di film non sia il mio genere, l'ho trovato, comunque, piacevole da seguire, avvincente e dinamico. Insomma... non c'è da annoiarsi con questa pellicola. Lo consiglio, però, soprattutto agli amanti del genere action, in quanto inseguimenti rocamboleschi, rapine al limite della realtà, fanno di “Italian Job” un film che va preso per quello che è: pura azione, con qualche scena che strappa un sorriso allo spettatore. Nulla più.

In particolare, la scena dell'inseguimento finale (quando si rincorrono in metropolitana con la macchina, o quando Charlie, sempre in macchina, affronta Steve che è in elicottero) l'ho trovata molto alla “Mission impossible”. Comunque, il fatto che a me questo film sia abbastanza piaciuto (e, ripeto, non sono di certo un amante degli inseguimenti irrealistici, rocamboleschi) penso che possa essere guardato anche da chi non apprezza più di tanto il genere action... magari senza troppe aspettative però.....

Il regista è Felix Gary Gray, il quale è un esperto a dirigere film di azione: si pensi a “Giustizia privata”, “Il risolutore”, “Il negoziatore”.

Per quanto riguarda gli attori, buona interpretazione di tutti in generale. Peccato aver fatto uscire così troppo presto di scena Donald Sutherland... avrebbe dato un tocco di serietà e avrebbe reso la pellicola sicuramente più avvincente e interessante.

Nel complesso, però, film sufficiente e consigliato.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!