Espandi menu
cerca

Trama

Deportata in Siberia perché sospettata di complicità trotzkiste, Tatiana Ivanova Zilienina resta comunque devota a Stalin e al partito: soprattutto quando arriva la notizia dell'attacco di Hitler all'Urss...

Note

Va bene il confronto con la Storia: ma quando De Gregorio cerca di approfondire i personaggi, l'interesse scema inesorabilmente.

Commenti (1) vedi tutti

  • Processo ad una comunista durante le purghe staliniane. A dispetto dei buoni attori, il film risente di un impianto da sceneggiato televisivo, girato quasi interamente in interni. Musiche ridondanti. Tutto sommato, noiosetto. Voto 5.

    commento di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

La terribile spirale di violenza – non solo psicologica – a cui viene sottoposta una dirigente del partito comunista russo alla vigilia della seconda guerra mondiale, accusata di aver tradito il partito. “La storia di questo film è il risultato di alcune testimonianze dirette pervenuteci sotto forma di diari, lettere e racconti”; il titolo però riprende… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La terribile spirale di violenza – non solo psicologica – a cui viene sottoposta una dirigente del partito comunista russo alla vigilia della seconda guerra mondiale, accusata di aver tradito il partito. “La storia di questo film è il risultato di alcune testimonianze dirette pervenuteci sotto forma di diari, lettere e racconti”; il titolo però riprende…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
2010
2010
2004
2004

Italiani: Gastone Moschin

emmepi8 di emmepi8

Un attore dai diversi registri, a cui il cinema è debitore.Il nostro cinema doveva avere il coraggio di adoperare questo tipo di attori per seminare qualcosa di concreto, ci avrebbe guadagnato.

leggi tutto
Playlist

Svedesi: Ingrid Thulin

emmepi8 di emmepi8

Proviamo a togliere o sostituire la Thulin dai films che ha fatto, cosa rimane? A parte i grandi registi, senz'altro sarebbero stati altri films di altro genere, e non quei capolavori che sono e rimangono! Grazie…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito