Chicago

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Chicago

di ArwenLynch74

Rob Marshall porta sullo schermo il musical di Bob Fosse ed è subito oscar.

Ovviamente dobbiamo precisare che il film è tratto da un musical di successo, portato nei palcoscenici di Broadway dagli anni settanta, l'occasione di tradurre per lo schermo è data dalla ghiotta tendenza del revival dei musical cominciata col mitico Mulin Rouge

Film diretto da Baz Luhrmann, quindi ci prova anche Rob Marshall, certo se dobbiamo confrontarlo col grandissimo film sopracitato, anche se Chicago è un bel film, perde decisamente.

Smetto subito con i confronti, se non l'avete visto ne consiglio la visione, ci sono numeri musicali incredibili, il mio preferito è cell block tango dove le arrestate narrano i loro motivi che le hanno portate all'arresto.

Si, i numeri musicali sono travolgenti, la storia di Velma Roxy seduce e intriga e il triangolo formato con Billy Flynn rende il tutto più pepato.

Alla fine, nonostante tutto, si tratta pur di un bellissimo musical, capace di restare nella memoria dello spettatore, che sente ovviamente le canzoni nelle sue orecchie dopo la visione.

Se questo vi sembra poco.

Personalmente parlando reputo Chicago uno dei migliori musical del terzo millennio, e Catherine Zeta Jones si rivela un ottima attrice capace di bucare lo schermo, canta, balla, recita e la sua presenza rende il film esplosivo.

Poi c'è Renée Zellweger che col suo finto candore dimostra di avere gli attributi tra le gambe.

Che altro dire? Guardatelo xD.

Renée Zellweger, Taye Diggs

Chicago (2002): Renée Zellweger, Taye Diggs