Espandi menu
cerca

Trama

Siamo negli anni Venti. Una legge impedisce a Nicky di passare il confine con la sua amichetta Freddie. Essendo in attesa di divorzio, la fa sposare a Oscar. Nicky e Oscar, in realtà, vogliono eliminarla per spartirsi la ricca eredità, ma la loro goffaggine è pari soltanto all'ingenuità di Freddie.

Note

Contaminazione tra commedia brillante hollywoodiana old fashion (l'ambientazione, il ritmo e lo stile sono da "età del jazz") e umorismo macabro all'inglese. Ma la cosa migliore è ovviamente la coppia di protagonisti.

Commenti (4) vedi tutti

  • Emozioni e divertimento quasi zero.voto 2 -

    commento di wang yu
  • Beatty e Nicholson un po' come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in questo riuscito film. Uno tutto austero, l'altro saltimbanco. Vedere per credere. 

    commento di movieman
  • UNA COMMEDIA BRILLANTE CHE STRAPPA QUALCHE GHIGNO E GIOCA TUTTO SULLE INTERPRETAZIONI DEI 2 PROTAGONISTI.IL FILM SCORRE BENE,MA NON CONVINCE DEL TUTTO,E' COME SE MANCASSE QUALCOSA…

    commento di scarface09
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia old style che diverte solo in virtu'della presenza dei due mostri sacri Beatty e Nicholson che fanno a gara per rubarsi la scena.La vicenda è esile,il divertimento moderato ma quando incominciano la loro gara di buffoneria l'insieme diviene irresistibile.Il finale poi con la confessione di Nicholson sotto lo sguardo incredulo di Beatty è da favola.Quando i due non sono in scena si… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Negli anni '20, Warren Beatty fa sposare la sua amante all'amico Jack Nicholson di modo che possa poi spassarsela oltreconfine. Poi dedicono di ucciderla per spartirsi i suoi soldi... E' una bella occasione per vedere Beatty e Nicholson, divertenti e divertiti, che fanno coppia in un film comico. Il film è, tutto sommato, riuscito. E' spassoso e qualche risata la strappa ancora.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Addio a Mike Nichols

degoffro di degoffro

Si è spento a New York, all’età di 83 anni, Mike Nichols. Nato a Berlino nel 1931 (vero nome Michael Igor Peschkowsky), nel 1939 emigra a Chicago con tutta la sua famiglia. Dopo diversi successi…

leggi tutto
2011
2011
Trasmesso il 19 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 dicembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Un discreto film commedia di Nichols che, al suo secondo film con Nicholson, sfrutta furbamente tutta la bravura dei due attori protagonisti che si scatenano in gag abbastanza divertenti ma in un trama non proprio troppo azzeccata! Bene anche la regia e le musiche! Malgrado abbia detto che se nel film non ci fossero stati due grandi attori come Nicholson e Beatty che…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia old style che diverte solo in virtu'della presenza dei due mostri sacri Beatty e Nicholson che fanno a gara per rubarsi la scena.La vicenda è esile,il divertimento moderato ma quando incominciano la loro gara di buffoneria l'insieme diviene irresistibile.Il finale poi con la confessione di Nicholson sotto lo sguardo incredulo di Beatty è da favola.Quando i due non sono in scena si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito