Espandi menu
cerca

Trama

Il "private eye" Tony Rome, un duro che vive in una casa galleggiante in quel di Miami, viene ingaggiato da Rudy Kosterman, un riccone locale, per recuperare una preziosa spilla rubata a sua figlia: scoprirà un intrigo fatto di omicidi, menzogne e tradimenti...

Note

Grande Sinatra, perfettamente a suo agio tra le atmosfere noir di un film costruito su una sceneggiatura di ferro (di Richard L. Breen, tratta dal romanzo _Miami Mayhem_ di Marvin H. Albert). La direzione della fotografia porta la prestigiosa firma del veterano Joseph F. Biroc. Il personaggio di Tony Rome ritorna - sempre interpretato da "The Voice" - in _La signora nel cemento_ (1968).

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gioiellino hard boiled degli anni 60, divertente, girato con raffinata competenza, con attori fantastici e con Frank Sinatra ai suoi livelli migliori. Trovato in dvd su una bancarella, i 3 euro meglio spesi di questo 2017.

    commento di Padremaronno
  • Film di impianto classico, vecchiotto, lavora di sceneggiatura, ma è l'atmosfera che latita. Girato a Miami, non propriamente l'ambientazione ideale per un film come questo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Vigoroso ed avvincente poliziesco, dominato da un Frank Sinatra in forma smagliante. Tutti i classici ingredienti del noir non mancano: donne fatali, inganni, droga, tradimenti, sparatorie, ricatti, bigamia. Il regista Gordon Douglas, affidandosi ad una sceneggiatura serrata e molto ben costruita confeziona un noir potente e affascinante, denso di violenza, capace di descrivere con estrema… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 24 gennaio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 18 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso l'11 maggio 2018 su Cine Sony
2014
2014

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

L'investigatore è il tipico giallo chandleriano, con una atmosfera morbosa e una trama abbastanza ingarbugliata e a tratti un pò difficile da seguire. Insomma, un pò un prodotto standard. Quello che secondo me lo eleva maggiormente è l'interpretazione di un Frank Sinatra davvero in parte, e in una delle sue ultime partecipazioni cinematografiche degne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2007
2007
Trasmesso il 5 agosto 2007 su Canale 5
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Vigoroso ed avvincente poliziesco, dominato da un Frank Sinatra in forma smagliante. Tutti i classici ingredienti del noir non mancano: donne fatali, inganni, droga, tradimenti, sparatorie, ricatti, bigamia. Il regista Gordon Douglas, affidandosi ad una sceneggiatura serrata e molto ben costruita confeziona un noir potente e affascinante, denso di violenza, capace di descrivere con estrema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito