L'amore infedele. Unfaithful

bepy86

Iscritto dal 13 gennaio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su L'amore infedele. Unfaithful

di bepy86

Non ci si aspetta come prima cosa da un film che esso sappia ricalcare la realtà in maniera inappuntabile ma che abbia le qualità per saper coinvolgere e catturare interesse.

Devo ammettere che questo film la sua funzione basilare l'ha saputa svolgere con estremo profitto perché in effetti è in grado di destare interesse attraverso una trama che seduce ed adesca.

Il tema su cui ripone la sua attenzione è quello del tradimento amoroso che avviene di solito per una di queste due ragioni: l'attrazione fisica che si ha nei confronti della persona con cui poi si deciderà di tradire il proprio marito/la propria moglie o per la voglia impellente di ribellarsi alla propria routine quotidiana che alcune volte diventa proprio difficile da poter sopportare e gestire.

Ma cmq non è da escludere che le due ragioni, che spingono verso il tradimento e delle quali ho già parlato, possano presentarsi insieme diventando così ancora più incisive nello scombinare un rapporto coniugale che, soltanto in apparenza, sembra che godi di una salute ferrea e rocciosa.

Evidentemente il legame matrimoniale, che teneva uniti i due protagonisti del film, si stava già deteriorando al suo interno, sebbene in maniera silenziosa senza dare evidenti avvisaglie ad i diretti interessati.

Basterà un imprevisto, di quelli che sono in grado di mettere in subbuglio l'andamento abituale della vita personale che ognuno di noi conduce, per metterne a nudo tutte le crepe.

E difatti una semplice caduta, che va considerata a tutti gli effetti come un avvenimento insolito e quindi non paragonabile a quelli che si verificano con frequenza, metterà la donna di fronte ad un bel giovane per il quale sarà disposta a rischiare di mandare in frantumi il suo matrimonio che, come già spiegato, non godeva di ottima salute e che prima o poi sarebbe stato quindi destabilizzato da eventi di questo genere. Cmq in quell'occasione il ragazzo le prestava soccorso invitandola a casa sua per farsi medicare.

Da lì sboccerà la passione carnale tra i due, forte ed imponente visto che poi in futuro faranno fatica a spegnerla.

Lui non voleva mettere fine a quel gioco perverso perché si eccitava ogni volta al solo pensiero di dover fare l'amore con una donna sposata mentre lei trovava semplicemente del piacere enorme nel mettere le mani su quel corpo giovane e fresco che tanto la stuzzicava.

Ma come succede anche nella vita reale quando si verifica lo stesso tipo di episodio,è estremamente difficile riuscire a nascondere per lungo tempo un adulterio, arriverà il giorno in cui verranno scoperti gli altarini.

Da un piccolo sospetto si andrà più in profondità fino ad arrivare alla verità, ed è proprio quello che farà il protagonista maschile del film che, a piccoli passi, si renderà conto del fatto che la moglie ha un amante con cui lo tradisce.

La batosta sarà pesante e, per riuscire in qualche modo a domarla , sentirà il bisogno di incontrare il suo rivale, lo andrà a cercare direttamente nella sua abitazione dove finirà per perdere la testa uccidendolo.

Si darà da fare successivamente per nascondere il cadavere e tutto il fattaccio sembrava essersi concluso con quell'azione assai brutale ma in realtà non era stato affatto archiviato, visto che la polizia mentre stava indagando, aveva scoperto dove si trovava il corpo senza vita del giovane ed inoltre aveva incominciato a sospettare della moglie del colpevole attraverso delle prove contro di lei che erano cmq superficiali e quindi non schiaccianti.

Tra marito e moglie invece ormai non esistevano più segreti perché ognuno dei due sapeva cosa avesse fatto l'altro in questa sporca faccenda, soltanto un dilemma continuava a tormentarli, che era questo: espiare le proprie colpe tramite la confessione o restare impuniti cambiando vita?!!

Certo per la polizia non sarebbe stato difficile sciogliere la matassa una volta per tutte dato che gli sarebbe bastato verificare i tabulati telefonici per rendersi conto del fatto che i contatti tra i due amanti erano stati molteplici e che quindi il rapporto che avevano avuto era stato tutt'altro che effimero ed occasionale.

Il film cmq sorvola su quel particolare perché non è tanto interessato a risultare il quanto più possibile credibile, esso mira più che altro ad essere avvincente e spettacolare.

L'obiettivo a cui aspirava a parer mio è riuscito a conseguirlo molto bene perché in tutta franchezza bisogna dire che il film non annoia mai.

Bravi tutti gli attori che nelle loro rispettive parti non hanno affatto sfigurato, in particolar modo, sempre per quel che mi riguarda, chi ha interpretato il personaggio del giovane venditore di libri che aveva fatto letteralmente impazzire la donna sposata.

Con il suo viso candido e nello stesso tempo malizioso e con i suoi modi di fare sciolti e seducenti, ha saputo distinguersi a meraviglia nel ruolo che gli era stato assegnato.

La sua è stata quindi una prova attoriale che meriterebbe di essere elogiata.