Espandi menu
cerca

Trama

Maigret fa pubblicare sul giornale la fotografia di un uomo affetto da amnesia, ritrovato mentre vagava per le strade di Parigi indossando una parrucca per nascondere una ferita da proiettile minuziosamente suturata. È Julie, la giovane cameriera dell'uomo, a identificarlo: si tratta di un capitano del porto, Yves Joris, scomparso ormai da cinque settimane. Maigret, accompagnato da Julie, lo accompagna a casa. Il giorno dopo, però, Joris muore nella sua stanza, avvelenato con la stricnina. Il testamento rivela che Julie è l'unica erede del capitano. Maigret inizia le sue indagini al porto e incontra il sindaco, Grandmaison, che accusa dell'omicidio Grand Louis, il fratello di Julie, marinaio che un tempo era stato in prigione e la cui barca era ormeggiata al porto il giorno della scomparsa di Joris.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito