Trama
Rick sta cercando, fra molte difficoltà, di rifarsi una nuova vita, protetto dalla polizia federale, dopo aver collaborato a smantellare un traffico di droga. Un giorno incontra la sua ex ragazza, Marianne. Lei è ancora innamorata e finisce per rimanere coinvolta nella sua rischiosissima esistenza. Ma, tra inseguimenti, sparatorie e schermaglie amorose, tutto è bene quel che finisce bene.
Note
Dal regista di "Corto circuito" una commedia d'azione a ritmo scatenato. Ma non c'è proprio nulla oltre la combinazione meccanica tra inseguimenti mozzafiato risapute baruffe sentimentali.
Trailer
Recensioni
Davvero non so capacitarmi della sostanziale bocciatura che, a quanto mi risulta, la critica riservò a questo film. Sicuramente non sarò un intenditore, ma Bird on a Wire ha tutti gli ingredienti tipici delle più valide commedie d'azione, secondo il mio modesto parere, e nulla da invidiare ad altri esemplari del suo stesso genere. Penso anzi che sia assolutamente imperdibile da parte di chi,… leggi tutto
6 recensioni positive
Recensioni
VOTO : 6,5. Commistione di generi tra azione,spesso sfrenata, e sentimenti, trattati con assoluta leggerezza e simpatia, che un mestierante d’annata come John Badham non ha problemi di sorta ad amalgamare, però rimane comunque un prodotto lontano dalla prima fascia di produzioni del regista in questione e che, visto oggi, lascia una sensazione meno effervescente rispetto ad una ventina di… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
La banalità e il dozzinale trasudano copiosamente da questo tipico prodotto dei primi anni novanta, periodo in cui star affermate come Stallone e Schwarznegger si assoggettarono a recitare in commedie action leggere imbevute di una soffusa violenza proprio per renderle accessibili alle famiglie di tutto il mondo, non poteva non lasciarsi coinvolgere in questo tipo di operazioni una… leggi tutto
2 recensioni negative
Commenti (9) vedi tutti
John Badham è una garanzia di qualità. Azione, humor, la bellezza della Hawn, il povero Carradine ed un Mel Gibson che sembra molto più giovane della sua età. Memorabile il finale nello zoo. Voto 7.
commento di ezzo24Una coppia molto azzeccata. Molto brio, un po' d'azione, ma sempre per ridere, e molto humor. Scenografia per nulla realistica, ma come divertimento è più che accettabile.
commento di bebabi34La coppia Gibson- Hawn funziona bene, ha fascino ed è simpatica,le situazioni divertenti sono molte e il finale allo zoo è emozionante.voto 7
commento di wang yuBrioso film d'azione dalle scene d'inseguimento spettacolari. Interpreti sono al massimo della forma e molto ironici.
commento di IGLI-
commento di DaltonVoto: 6,5
commento di alex77RISATE E MOLTA AZIONE
commento di RICHIARDDivertente filmettino di commedia azione… niente di più, se non fosse per un Gibson in forma smagliante…
commento di RageAgainstBerluscaPIENO D'AZIONE MA SENZA UNA VERA ANIMA GIOCOSA.GLI ATTORI SALVANO IL SALVABILE AIUTATI DA UNA REGIA DI MESTIERE.
commento di superficie 213