Espandi menu
cerca

Nessuna notizia da Dio

Regia di Augustín Díaz Yanes

Con Penélope Cruz, Victoria Abril, Demián Bichir, Fanny Ardant Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I dirigenti del Paradiso sono molto preoccupati perché le anime che sono riuscite a superare gli esami sono pochissime. Ma quando queste ultime, depresse e afflitte, hanno perso ogni speranza, giunge una preghiera inaspettata: una donna chiede loro di salvare l'anima del figlio, un boxeur dal passato turbolento. Le alte sfere celesti inviano sulla Terra uno degli angeli migliori, Lola Nevado: per contrastarla, dall'Inferno piomba la cattiva Carmen...

Note

L'assunto e lo svolgimento narrativo difettano di "coerenza dell'assurdo": prevale una certa confusione, e si insiste più del necessario sull'andirivieni da questo mondo a quello post-mortem.

Commenti (1) vedi tutti

  • non cosi' fallimentare come pensavo.il film e' indeciso e senza un vero filo logico,ma le situazioni sono divertenti ed in piu' punti coinvolge.simpatici i passaggi nell'altro mondo.perlomeno diverso dal solito.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
6 stelle

L’idea che sta alla base di questa commedia (a dir la verità, un po’ turbolenta; non mancano, infatti, risvolti drammatici, posto che, comunque, come nella migliore tradizione, alla fine tutto si aggiusta) non è certamente originalissima, ma è stata sviluppata in maniera tutt’altro che malvagia. Da non trascurare il senso cosmologico del conviviale dialogo (condotto, infatti, con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

In Paradiso c’è una crisi molto grave. La curva statistica delle anime che hanno superato le prove di ammissione precipita e lo sconforto dei dirigenti (inquadrati in bianco e nero in un Novecento lontano) è da crack imprenditoriale. Il rimbalzo delle azioni celesti dipende da un pugile dal passato molto turbolento, Many Chaves, e per conquistarne la vita ultraterrena viene inviato un angelo… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso l'8 settembre 2012 su LA7D
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

L’idea che sta alla base di questa commedia (a dir la verità, un po’ turbolenta; non mancano, infatti, risvolti drammatici, posto che, comunque, come nella migliore tradizione, alla fine tutto si aggiusta) non è certamente originalissima, ma è stata sviluppata in maniera tutt’altro che malvagia. Da non trascurare il senso cosmologico del conviviale dialogo (condotto, infatti, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2012 su LA7D
2010
2010

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Curioso filmetto nobilitato più che dalla trama, dai signori attori che vi hanno recitato. Nel Paradiso le cose non vanno benissimo, Dio è latitante e sono molti più quelli che vanno all’Inferno che da loro. La boss Fanny Ardant manda un suo angelo (l’eccellente Victoria Abril) in Terra per cercare di accaparrarsi l’anima di un pugile; lo stesso fa uno dei…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una storia fantastica che si incrocia con un abbozzo di thriller/poliziesco; di buono ci sono le due protagoniste, davvero brave anche a non calpestarsi gli spazi a vicenda. Per il resto è difficile entusiasmarsi più di tanto e talvolta le trovate risultano un po' banali o incomprensibili, nel voler ricostruire una storia comunque per scelta molto poco verosimile.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

La Coruna di La Coruna
6 stelle

Nemmeno tanto malvagio, ma il cinema è un'altra cosa. Brava la Abril ( sai che scoperta! ) e deliziosa la Cruz. Questo film dimostra come è possibile sprecare un buon talento come quello di Juan Echanove... ( immaginatevi di avere una Ferrari e usarla solo per fare un paio di giri nel cortile sotto casa )...e restare bellamente impuniti.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Mio d'io

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Negli ultimi giorni bacheca e playlist sembra stiano lentamente implodendo in un primordiale big-bang di dolore.. e ciò è puro.. è poetico, è GIUSTO. Si avvertono urla silenti.. s.o.s. mai lanciati.. fughe…

leggi tutto
Playlist

MEDIASET-anto-MI DA TANTO!

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

l'ultimo nato dei reality show targati mediaset è una strana roba, una fascia giornaliera di breve durata in cui ci si diverte ad umiliare una poveretta che vuol perdere peso.. oggi ad esempio la tizia in questione è…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

In Paradiso c’è una crisi molto grave. La curva statistica delle anime che hanno superato le prove di ammissione precipita e lo sconforto dei dirigenti (inquadrati in bianco e nero in un Novecento lontano) è da crack imprenditoriale. Il rimbalzo delle azioni celesti dipende da un pugile dal passato molto turbolento, Many Chaves, e per conquistarne la vita ultraterrena viene inviato un angelo…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 settembre 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito