Trama
Con l'aiuto di un manichino di legno, un uomo cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro la morte della sorella.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Con l'aiuto di un manichino di legno, un uomo cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro la morte della sorella.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Horror soprannaturale irlandese molto buono, e che fa in diversi momenti veramente genuina paura, sapendo sfoderare disagio e spaventi assortiti, grazie anche ad una dimora ottocentesca a due piani con soppalchi, con sapienza utilizzata come buia location debitrice di certe improvvise visioni alla Ari Aster, e che mettono addosso realmente sensazioni di angosce da pavor nocturnus e apparizioni… leggi tutto
Il film, a differenza del riassunto di Filmtv (che parla di sorella dell'uomo...), parte discretamente, ma, quasi immediatamente, i piani narrativi sfalsati compromettono la fruizione dell'opera, e, di sicuro, la comprensione dei fatti. Questo stato di cose, poi, durerà fino alla fine. L'ostentazione di tecnica, ahinoi, non si sposa con l'arte, e, così, ciò che avrebbe… leggi tutto
Il film, a differenza del riassunto di Filmtv (che parla di sorella dell'uomo...), parte discretamente, ma, quasi immediatamente, i piani narrativi sfalsati compromettono la fruizione dell'opera, e, di sicuro, la comprensione dei fatti. Questo stato di cose, poi, durerà fino alla fine. L'ostentazione di tecnica, ahinoi, non si sposa con l'arte, e, così, ciò che avrebbe…
leggi tuttoOddity, il nuovo film di Damian Mc Carthy, si distingue per la sua capacità di destabilizzare lo spettatore attraverso un racconto che mescola il… segue
Il genere horror è il mio preferito, quindi ho deciso di fare una lista di dieci film horror per me degni di nota che ho visto quest'anno. In cima alle mie preferenze ci sono a pari merito the substance e…
leggi tuttoHorror soprannaturale irlandese molto buono, e che fa in diversi momenti veramente genuina paura, sapendo sfoderare disagio e spaventi assortiti, grazie anche ad una dimora ottocentesca a due piani con soppalchi, con sapienza utilizzata come buia location debitrice di certe improvvise visioni alla Ari Aster, e che mettono addosso realmente sensazioni di angosce da pavor nocturnus e apparizioni…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Inizio interessante, a sgonfiaggio rapido e avvilente: sotto i colpi di una sceneggiatura che supera il ridicolo, crollano miseramente le aspettative iniziali. Le motivazioni non reggono, al pari dei continui sfalsamenti temporali, che stancano e confondono il tutto.
leggi la recensione completa di Souther78Horror irlandese con vaghe ascendenze argentiane (ricordando l'Amarcord di Berberian Sound Studio) ma con tali e tante incongruenze di trama e di montaggio da rasentare il ridicolo. Peccato perché a fermarsi un attimo prima avrebbe messo quasi paura.
commento di maurizio73