Espandi menu
cerca

Trama

La giovane magistrato Maria Laura Morelli sta rientrando a casa in treno, quando il suo sguardo incontra quello di un giovane sconosciuto. Tra i due scatta un colpo di fulmine e quella sera stessa sono l'una nelle braccia dell'altro. Il mattino seguente, Laura saluta il misterioso amante convinta di non vederlo mai più. Ma non sarà così. La donna, infatti, viene incaricata di dirigere le indagini sull'omicidio di tale Alvaro Tonelli. Il principale indiziato è il ragazzo con cui ha trascorso la notte d'amore: Mino Tonelli, fratello della vittima, che dichiara di avere un alibi. Ha trascorso la notte con una signora di cui non vuole rivelare l'identità. Ma un particolare, sul quale il giovane mente, turba profondamente il magistrato. Nel corso delle indagini, Mino continua a dichiarare la propria innocenza pur non facendo nulla per dimostrarla, al punto da costringere Maria Laura a incriminarlo e rassegnare le dimissioni per il timore di essere stata strumentalizzata da lui.

Note

Andato in onda in due puntate per la prima volta su Rai2 il 16 e 18 Febbraio 1999

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Film in 2 puntate racconta di un incontro casuale in treno fra una donna magistrato (Antonella Fattori) e un giovane (Alessio Boni). Per strane coincidenze si troveranno coinvolti in un fatto di cronaca che sconvolgerà le loro vite. Ottima tensione in una realtà provinciale. Bravissimi i due attori principali.

    commento di Eugy13
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito