Espandi menu
cerca

Trama

I cinque amici mattacchioni e capelloni partecipano a un concorso musicale e, grazie all'aiuto dell'amica Crème, lo vincono. Proprio alla vigilia delle finali nazionali, però, arriva inesorabile la fatidica cartolina-precetto: vestiranno a malincuore la divisa, ma non rinunceranno alla grande occasione...

Note

Tornano i "fuori di zucca" alla francese.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film è ricco di gag a ripetizione che evocano il meglio della comicità internazionale, dallo slapstick del cinema muto al surreale alla Monty Python.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un matto davanti alla tv. Un tormentone che quasi non ricordavo più da quando li trasmettevano a ruota libera sulle neonate televisioni commerciali.E pensare che ne sono proprio tanti.Allora mi facevano anche ridere abbastanza,oggi molto di meno.Però è da sottolineare che questi filmetti che sostanzialmente sono i corrispondenti francesi dei nostri film comici pecorecci… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' davvero spassoso l'esordio del gruppo musicale francese Les Charlots nel cinema. Il film è ricco di gag a ripetizione, quasi tutte riuscite, che evocano il meglio della comicità internazionale, dallo slapstick del cinema muto al surreale alla Monty Python. Una buona parte del merito va al regista Claude Zidi che dirige le gag con cura, dà il giusto ritmo alla vicenda e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' davvero spassoso l'esordio del gruppo musicale francese Les Charlots nel cinema. Il film è ricco di gag a ripetizione, quasi tutte riuscite, che evocano il meglio della comicità internazionale, dallo slapstick del cinema muto al surreale alla Monty Python. Una buona parte del merito va al regista Claude Zidi che dirige le gag con cura, dà il giusto ritmo alla vicenda e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un matto davanti alla tv. Un tormentone che quasi non ricordavo più da quando li trasmettevano a ruota libera sulle neonate televisioni commerciali.E pensare che ne sono proprio tanti.Allora mi facevano anche ridere abbastanza,oggi molto di meno.Però è da sottolineare che questi filmetti che sostanzialmente sono i corrispondenti francesi dei nostri film comici pecorecci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

OMAGGIO A CINQUE MATTI...

LAMPUR di LAMPUR

La comicita' di Claude Zizi e Les Charlots, bistrattata da piu' parti, meriterebbe ampie rivalutazioni alla luce della pochezza, della volgarità e dell'approssimazione attuale riguardo la nobile arte del far ridere.…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito