Espandi menu
cerca

Trama

Jimmy Fingers è un concertistica che nutre speranze artistiche. Viene inserito dal padre nel girone infernale delle scommesse e della prostituzione. La sua discesa in una spirale di furia e violenza lo allontana sempre di più dal mondo "puro" della musica.

Note

Harvey Keitel già si prepara per il ruolo di "Il cattivo tenente". Insolito e spiazzante. Opera prima di Toback, fortemente influenzato all'epoca dalla poetica di Scorsese.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'Harvey Keitel che ci piace.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Rapsodia per un killer” è un’opera inequivocabilmente debitrice di Scorsese ed in particolare di “Taxi Driver”. La figura tormentata dell’aspirante pianista Jimmy Angelelli (un grande Harvey Keitel) ricorda a più riprese il Travis Bickle passato alla storia con l’interpretazione di De Niro. Entrambi si muovono come corpi estranei in un… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Il pianista newyorkese di origine italiana Jimmy Angelelli sta concentrando tutto il suo tempo per sostenere un importante esame presso la prestigiosa Carnegie Hall. A questo fine trascorre le sue giornate ad esercitarsi in modo da riuscire a vincere la tensione e superare quella ambita prova. La sua Toccata in re minore di Bach, suonata a casa, appare perfetta nella tecnica e nell'animo con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
2010
2010

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

“Rapsodia per un killer” è un’opera inequivocabilmente debitrice di Scorsese ed in particolare di “Taxi Driver”. La figura tormentata dell’aspirante pianista Jimmy Angelelli (un grande Harvey Keitel) ricorda a più riprese il Travis Bickle passato alla storia con l’interpretazione di De Niro. Entrambi si muovono come corpi estranei in un…

leggi tutto
2009
2009

VISIONI INCOERENTI 2

joseba di joseba

In ordine di visione, i sette film che si sono stampati sulla mia retina in questi ultimi giorni. Ritmi forsennati? Ecco la spiegazione: ho un preparatore atletico severissimo che mi sta allenando per i due western di…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Una volta visto non riesci a impedire alla tua mente di ripensarci in continuazione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito