Espandi menu
cerca

Trama

Trip è un elfo di Babbo Natale che si comporta in maniera bizzarra. I giocattoli che crea grazie alla magia sono molto particolari, tant'è che a volte perdono il controllo. Quando l'elfo combina un pasticcio più grande del solito, però, incontra il piccolo Elia, che a scuola viene maltrattato dai bulli. La madre del bimbo, invece, è una giocattolaia i cui affari, negli ultimi anni, non stanno andando affatto bene. Grazie all'incontro con Trip, la vita di Elia cambia radicalmente: le vendite del negozio di giocattoli della mamma si impennano, ma proprio quando le cose cominciano ad andare per il verso giusto, s'intromette nella loro vita uno spietato imprenditore intenzionato a mettere i bastoni tra le ruote alla mamma di Elia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film italiano che si apre con il nome della "AMAZON MGM" è una tristezza doppia... e la stentata ironia dell'opera non riesce proprio a cacciar via il senso di fastidio e ansia che questa "casuale" acquisizione porta con sè. La fine del cinema ha subito un'accelerazione, ed è sempre più palese.

    leggi la recensione completa di Souther78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'elfo Trip è un bizzarro aiutante di Babbo Natale, esagitato e pieno di trovate assurde; il piccolo Elia è un bambino che rischia di passare un pessimo Natale, poiché il negozio di sua madre, che vende giocattoli, sta andando a rotoli. L'incontro casuale tra i due darà vita a un'incredibile avventura, che finirà per cambiare i destini di entrambi. … leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'elfo Trip è un bizzarro aiutante di Babbo Natale, esagitato e pieno di trovate assurde; il piccolo Elia è un bambino che rischia di passare un pessimo Natale, poiché il negozio di sua madre, che vende giocattoli, sta andando a rotoli. L'incontro casuale tra i due darà vita a un'incredibile avventura, che finirà per cambiare i destini di entrambi. …

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
4 stelle

AMAZON MGM Studios. Un attimo di gelo e sconforto, poi mi sovviene: dopo la fantapandemia che ha fatto collassare cinema e compagnie aeree, e arricchire a dismisura Amazon, quest'ultima ha agevolmente comperato la MGM. "Come il leone della Metro Goldwyn Mayer, che dava inizio ai sogni miei"... cantava un Ramazzotti poco più che ragazzino. Ecco, quei sogni sono svaniti, infranti contro il…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito