Espandi menu
cerca

Trama

Londra: durante la Seconda guerra mondiale, un ricercatore scientifico in declino perché alcolizzato e menomato fisicamente, viene chiamato per disinnescare una mina sulla spiaggia. Nel portare a termine la missione ritrova la fiducia in sé stesso e nella sua compagna.

Note

Bella la descrizione della Londra postbellica. Emozionante la sequenza finale. Tratto da un romanzo di Nigel Balchin.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il timbro "Powell-Pressburger" su un film ci fa sapere da subito che sarà bello. Come questo melodramma a sfondo bellico, che non è tra le opere più sfavillanti dei due geniali registi/sceneggiatori/produttori, ma si può definire sicuramente un'opera interessante e riuscita. L'artificiere protagonista è lacerato tra dovere e amore, tra alcolismo e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il timbro "Powell-Pressburger" su un film ci fa sapere da subito che sarà bello. Come questo melodramma a sfondo bellico, che non è tra le opere più sfavillanti dei due geniali registi/sceneggiatori/produttori, ma si può definire sicuramente un'opera interessante e riuscita. L'artificiere protagonista è lacerato tra dovere e amore, tra alcolismo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002

Powell & Pressburger (II)

woody di woody

Un sodalizio da leggenda quello tra i due registi/sceneggiatori. La premiata ditta anglo-magiara ha praticamente sfornato solo capolavori o quasi, caratterizzati da una creatività e genialità senza confini e da…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito