Espandi menu
cerca

Trama

Due coniugi di lungo corso restano a galla infarcendo il matrimonio di tollerati tradimenti, fino a quando fanno la conoscenza di una giovane coppia d'innamorati. La visione di quella perfezione li porta a escogitare un maligno piano per inquinarne la purezza che si trasforma in un boomerang.

Note

Jean-Paul Sartre e Simon de Beauvoir sono i riferimenti biografici che hanno ispirato questo non riuscito film psicoanalitico sulla crisi della coppia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di una bellezza soggiogante e commovente a tutti i livelli, tra i migliori del cinema italiano, tra l'altro con attori perfetti.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

La necessità non è quella che crediamo noi: non si identifica con ciò che non può altro che essere. È, invece, ciò che noi pretendiamo che sia, a tutti i costi,  anche se non è. Anche se non è quello che davvero desideriamo, anche se non ci piace, e se non siamo sicuri di poterlo accettare. L’amore può vivere solo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

La necessità non è quella che crediamo noi: non si identifica con ciò che non può altro che essere. È, invece, ciò che noi pretendiamo che sia, a tutti i costi,  anche se non è. Anche se non è quello che davvero desideriamo, anche se non ci piace, e se non siamo sicuri di poterlo accettare. L’amore può vivere solo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito