Espandi menu
cerca

Trama

Un professore di conservatorio vive con le quattro figlie: un giorno una di loro si innamora di Mickey, un giovane inquieto e instabile (Garfield), per cui abbandona il promesso sposo ­ un compositore amico del padre - sull'altare. Ma sarà proprio Mickey a convincerla a tornare sui suoi passi: e per scomparire totalmente dalla sua vita, si suicida.

Note

Tratto da un romanzo di Fannie Hurst, e sceneggiato da Julius Epstein, il film è un denso impasto di commedia, dramma e melodramma. Ricchissimo visivamente, riempito dalla "fisicità" dei protagonisti, uno dei film di Curtiz più sottovalutati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi è proprio piaciuto. Michael Curtiz dirige con abilità uno stuolo di bravi attori, in un film veloce, e ricco di dialoghi e di eventi. Tre delle quattro sorelle lo erano anche nella vita, e sono quanto mai affiatate. Nella prima parte è prevalentemente commedia, nella seconda soprattutto drammatico, mentre il finale regala una bella risata liberatoria. La vicenda è abbastanza complessa, ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Mi è proprio piaciuto. Michael Curtiz dirige con abilità uno stuolo di bravi attori, in un film veloce, e ricco di dialoghi e di eventi. Tre delle quattro sorelle lo erano anche nella vita, e sono quanto mai affiatate. Nella prima parte è prevalentemente commedia, nella seconda soprattutto drammatico, mentre il finale regala una bella risata liberatoria. La vicenda è abbastanza complessa, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

I dimenticati: JOHN GARFIELD

fixer di fixer

Per chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…

leggi tutto
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito