Espandi menu
cerca

Trama

L'accesso al cortile di un condominio di Berlino è bloccato dalla polizia a causa di un evento ambiguo avvenuto all'esterno, che ha provocato lo stato di emergenza. Tra i residenti del palazzo, l'insicurezza genera paura e i pregiudizi polarizzano le posizioni. La corte del condominio diventa una fotografia del paese e delle sue divizioni. I rapporti sono basati sul potere e sul profitto e forse il vero pericolo non viene dall'esterno, come si presume, ma proprio dall'interno.

 

Commenti (1) vedi tutti

  • FESTA DI ROMA. 'Black Box' vince la miglior sceneggiatura e colpisce per intensità e forza delle tematiche

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
7 stelle

Prodotto dai fratelli Dardenne, 'Black Box', presentato alla 18° Festa del Cinema di Roma, vince il premio per la migliore sceneggiatura.  L'interessante film vede la regia di Asli Özge, (Men on the bridge, All of a sudden) tedesca d’adozione, nata nel 1975 a Istanbul con la pervasiva Luise Heyer e Felix Kramer, Christian Berkel, Timur Magomedgadzhiev,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Prodotto dai fratelli Dardenne, 'Black Box', presentato alla 18° Festa del Cinema di Roma, vince il premio per la migliore sceneggiatura.  L'interessante film vede la regia di Asli Özge, (Men on the bridge, All of a sudden) tedesca d’adozione, nata nel 1975 a Istanbul con la pervasiva Luise Heyer e Felix Kramer, Christian Berkel, Timur Magomedgadzhiev,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito