Espandi menu
cerca

Trama

L'assemblea celeste del paradiso è riunita in sessione plenaria, indetta da Dio Padre in persona (Giovanni Storti), per decidere se eliminare l'umanità con un diluvio universale oppure se mandare sulla Terra un nuovo messia come ultimatum. Vince la seconda opzione, ma nessun angelo vuole assumersi il delicatissimo compito; che, alla fine, ricade sull'ambizioso Aristide (Valentino Picone), impiegato all'ufficio smistamento preghiere che sogna di far parte del coro dell'Altissimo. Per raggiungere il suo obiettivo deve solo scegliere una ragazza meritevole e toccarle il grembo per farla rimanere incinta. Dopo una serata a bere al bar, però, Aristide finisce con l'ingravidare Nicola (Salvatore Ficarra), professore di matematica bigotto e ossessionato dal giudizio altrui, spingendolo sul ventre per evitare che venisse investito da un furgone. Arrabbiato, Dio punisce Aristide privandolo dei suoi poteri celestiali.

 

 

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Aridatece i cinepanettoni....quelli veri!!!....non se ne puo' piu' di questi filmetti omologati e insopportabili....che si vedono a stento e poi finiscono direttamente nella spazzatura.

    commento di ezio
  • Non il loro miglior film, ma comunque una commedia divertente e simpatica. Mi sa che qualche "cristiano" non apprezzerà molto il modo in cui è descritto "Dio"

    commento di argo979
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA L'umanità non si merita granché, ed anzi le si addice un castigo biblico o un rimedio efficace per correggeremo comportamenti sbagliato. Questa visione avviene dall'alto, presso un Paradiso tra le nuvole, in subbuglio da quando la democrazia ha spodestato persino l'autoritarismo, fino a poco prima legittimato e fuori discussione, nelle mani di un Creatore bonario e… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

AL CINEMA L'umanità non si merita granché, ed anzi le si addice un castigo biblico o un rimedio efficace per correggeremo comportamenti sbagliato. Questa visione avviene dall'alto, presso un Paradiso tra le nuvole, in subbuglio da quando la democrazia ha spodestato persino l'autoritarismo, fino a poco prima legittimato e fuori discussione, nelle mani di un Creatore bonario e…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 dicembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito