Espandi menu
cerca

Trama

XIX° secolo, sulle Alpi svizzere. Dopo un rigido inverno, i mandriani Senn (Simonischek) e Hirt (Früh) vengono incaricati di spostare il bestiame verso l'alto di una montagna, sperando di evitare possibili valanghe. Durante il tragitto vengono accompagnati dal più giovane Handrbub (Andy Voß). Il piano di trascorrere l'estate dedicandosi alla custodia della mandria di mucche si trasforma in una frustrante esperienza: le loro personalità disfunzionali,  accompagnate da una libido repressa, iniziano a prendere il sopravvento quando Handrbub trova una strana radice d'albero a forma di volto umano, decidendo di dargli un aspetto femminile tramite l'applicazione di una primordiale parrucca di paglia. Quella stessa notte Senn e Hirt si ubriacano e, notando la strana radice, decidono di usarla per realizzare una bambola a grandezza naturale, costruita per mezzo di vecchi vestiti, paglia e legno. Ubriachi e privi di pudore, i due battezzato la creazione con un forte liquore, offrendole persino del cibo. Con loro enorme sorpresa, quel fantoccio prende vita, assumendo le perfette forme di una bellissima donna (Pamela Prati). La "creatura", rifiutando di cedere il suo corpo, diventa aggressiva e violenta, iniziando una caccia spietata ai tre, spaventati, pastori.

Commenti (1) vedi tutti

  • La leggenda alpina della Sennenpuppe (bambola dei pastori) è alla base di un dramma, con accese venature sexy (garantite dalla presenza di Pamela Prati), che sconfina lentamente nell'horror. Lo stesso argomento verrà riproposto nel 2010 nello sconosciuto, ma altrettanto bello, "Sennentuntschi".

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    XIX° secolo, sulle Alpi svizzere. Dopo un rigido inverno, i mandriani Senn (Peter Simonischek) e Hirt (Giovanni Früh) vengono incaricati di spostare il bestiame verso l'alto di una montagna, denominata "Roccia Nera", sperando di evitare possibili valanghe. Durante il tragitto vengono accompagnati dal più giovane Handrbub (Andy Voß). Il piano di trascorrere… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

undying di undying
7 stelle

    XIX° secolo, sulle Alpi svizzere. Dopo un rigido inverno, i mandriani Senn (Peter Simonischek) e Hirt (Giovanni Früh) vengono incaricati di spostare il bestiame verso l'alto di una montagna, denominata "Roccia Nera", sperando di evitare possibili valanghe. Durante il tragitto vengono accompagnati dal più giovane Handrbub (Andy Voß). Il piano di trascorrere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito