Godzilla e Kong - Il nuovo impero

imperiormax89

Iscritto dall'8 settembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Godzilla e Kong - Il nuovo impero

di imperiormax89

Nuove scoperte e altre tamarrate sconosciute.

Direi che il monsterverse, almeno nei film, col solito approccio adottato ormai da circa tre anni potrebbe anche chiuderla qui.

GODZILLA E KONG- IL NUOVO IMPERO. Mentre Godzilla è impegnato a pestare i kaiju in varie parti del mondo Kong vive e si ambienta nella Terra Cava. Un giorno succede un misterioso incidente ai danni di un avamposto Monarch nella Terra Cava e da lì sia Kong che i nostri protagonisti umani andranno incontro a delle civiltà locali, sia umane che scimmiesche. Alla fine tutti compreso Godzilla si prepareranno ad affrontare una minaccia per la sicurezza globale.

Godzilla e Kong - Il nuovo impero (2024): scena

Sicuramente è il peggiore di tutta la saga iniziata nel 2014 con Gareth Edwards che a confronto con Adam Wingard pare Stanley Kubrick. E dire che Adam con l’horror se la cavava pure bene, ma da Death Note in poi è calato non poco. Però diciamo che almeno il tono scanzonato e caciarone alleggerisce il tutto, alcuni combattimenti sono divertenti, gli umani risultano un po’ più utili senza essere ingombranti rispetto al film precedente e la sottotrama di Kong nella Terra Cava è bella interessante, in particolare con le espressività. Qualche trovata e siparietto comico accompagnati da musiche pop non sono male.

Godzilla e Kong - Il nuovo impero (2024): scena

Il resto è purtroppo men che mediocre. Molte sequenze quando appare Godzilla sono deliranti e buttate lì, a Roma col Colosseo poi è da mani nei capelli. Quasi si comportava meglio lo Zilla di Emmerich. Il montaggio è di una frettolosità disarmante con tempi delle volte disordinati. Le vicende umane sono meno interessanti dei mostri, per non parlare della Terra Cava che si riduce al classico stilema fantasy della “profezia di ‘sto cazzo” e i personaggi sono uno più inutile dell’altro se escludiamo il veterinario.
Inoltre certi combattimenti e dinamiche coi mostri non sono credibili, ma soprattutto manca la tensione rispetto ai film precedenti.

Godzilla e Kong - Il nuovo impero (2024): scena

Che dire!? Consiglierei a Godzilla la prossima volta di pestare Palazzo Chigi e Palazzo Madama che poco ci manca…