Spider-Man

Mattia_Volontè

Iscritto dal 3 dicembre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Spider-Man

di Mattia_Volontè

Spider-Man: il primo film di una trilogia epica!

Come prima trasposizione ufficiale dell'uomo Ragno, non é affatto male. Per quanto ormai la pellicola sia stata girata quasi venti anni fa é ancora un'ottimo prodotto, questo sia per un cast ottimo e per una regia ed effetti speciali straordinari per gli anni. Inoltre si possono apprezzare tutte le modifiche, non radicali, fatte rispetto al materiale originale, come le ragnatele di Peter, che usciranno direttamente dalle sue braccia, oppure l'armatura fantastica di goblin. Inoltre a mio parere in questa pellicola é presente la miglior scena che reincarna l'arrampica muri, ovvero la prima scena in cui Peter indossa il suo costume, dove salva un fruttivendolo, questa scena in un minuto fa capire agli spettatori il motivo per cui questo personaggio sia un'icona. Ovviamente il film non é perfetto, a parte delle piccole sbavature per la CCI, presenta dei momenti un po' troppo sopra le righe, per non parlare di come ci si avvia alla battaglia finale, l'ho trovata una scusa abbastanza forzata, però per il resto questo prodotto é ancora oggi piacevole e vi saprà intrattenere.