Espandi menu
cerca
L'era glaciale

Regia di Carlos Saldanha, Chris Wedge vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3635
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'era glaciale

di barabbovich
8 stelle

Buon film d'animazione con un inizio ed una fine esilaranti, girato con sopraffine tecniche di ripresa che non risparmiano l'uso di grandangoli, prospettive inusuali ed effetti d'ogni tipo.

20000 anni fa, in piena glaciazione, il solitario Mammut Manny e l'appiccicoso e ciarliero bradipo Sid trovano un cucciolo di uomo e decidono di riportarlo alla sua tribù di appartenenza, sottraendolo così alla possibilità di diventare pasto per le tigri. Ma sarà proprio una tigre a portarli verso un'imboscata. L'operazione non riuscirà grazie allo "spirito di squadra".
Buon film d'animazione con un inizio ed una fine esilaranti (uno scoiattolo provoca prima la rottura dei ghiacciai e quindi l'eruzione di un vulcano), girato con sopraffine tecniche di ripresa che non risparmiano l'uso di grandangoli, prospettive inusuali ed effetti d'ogni tipo. Ad una forma impeccabile e mai banale si aggiungono i contenuti sulla tolleranza, il senso dell'amicizia, la solidarietà che non fa mai male rispolverare con i bambini di oggi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati