Mio padre è un sicario

Regia di Tim Brown vedi scheda film

daveper

daveper

Iscritto dal 28 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mio padre è un sicario

di daveper

Vorrei poter dire che il film possiede una trama avvincente che alimenta la suspense e l'azione, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso fino alla conclusione, ma... Nicolas Cage è stato incluso nel cast per interpretare un ruolo che sembra una sorta di versione "spiaggiata" di John Wick. Lo sforzo fisico sostenuto dagli attori sul set a causa delle condizioni climatiche descritte nell'ambientazione dell'isola tropicale, si riflette anche sul pubblico, infatti la visione del film risulta altrettanto faticosa e opprimente. Proprio come il caldo e l'umidità estrema, anche la trama risulta insopportabile e poco piacevole e trasmette una sensazione di stanchezza, con solo pochi sprazzi di umorismo che sollevano appena dalla noia e una recitazione da parte del cast di supporto che fa rimpiangere il silenzio. Un thriller stereotipato che è anche una storia prevedibile di riconciliazione e dinamiche familiari. Sembra che il copione sia stato scritto su misura per chiudere gli occhi e fare un sonnellino, magari su un'amaca piazzata proprio su una delle spiagge da sogno delle Cayman. Questo film vi lascerà solo con la voglia di un vero piano di fuga: fuggire dal cinema.