Land of Bad

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Land of Bad

di filmista

Molto avvincente la prima parte. La seconda parte si appoggia troppo allo schema del Rambo/eroe, che con non poca fortuna, riesce a fare delle cose incredibili. voto 6,5

Salvare un prigioniero americano in un posto selvaggio delle filippine.   Una squadra addestrata piu' una recluta, si addentrano nella foresta, armi in pugno per raggiungere il luogo dove e' stato rinchiuso il prigioniero.

Quando arrivano vicino al posto, con il binocolo, vedono che delle persone inermi che stanno per essere uccise.

Loro non dovrebbero intervenire, ma quando vedono che sta per essere ucciso un bambino, fanno fuoco e uccidono alcuni solati nemici.

Ma questa loro mossa, li fa scoprire e cosi vengono accerchiati.  Interviene la base con un drone armato di missili, uccide partecchi nemici, ma ne rimangono amncora molti.  Il drone purtroppo finisce le munizioni e deve tornare alla base.  Dopo innumerevoli sparatorie, a quanto si capisce l'unico a salvarsi e' la recluta soparnnominata Playboy.    La base invita Playboy  a raggiungere il posto di atterraggio dell'elicottero.

Milo Ventimiglia, Luke Hemsworth, Liam Hemsworth, Ricky Whittle

Land of Bad (2023): Milo Ventimiglia, Luke Hemsworth, Liam Hemsworth, Ricky Whittle

L'elicottero arriva puntuale, ma ad aspettarlo ci sono nemici armati anche con lanciamissili portatili e tante mitragliatrici.

L'elicottero, per non essere abbattuto deve tornare alla base lasciando Playboy da solo, che comunque riesce a fuggire e a nascondersi.

Fin qui le scene sono davvero molto violente e fedeli alla realta.

Adesso la missione di Playboy e' di portare in salvo il prigioniero.

Russell Crowe

Land of Bad (2023): Russell Crowe

Qui inizia la fase del film meno convincente.  Playboy sopravvive a tutti gli attacchi che subisce, e' duro a morire. Talmente duro a morire che fa scivolare il film nella "fantascienza"....   Comunque riesce a raggiungere la prigione e mentre sta per esser ucciso, uno della squadra che credeva morto, spara all'aggressore salvandolo.   Insieme i due uccidono molto nemici.  La prigione si trova in un sotterraneo labirintico.  Ma prima che riescano ad entrare, una  bomba esplode vicino a loro e cosi' vengono catturati e imprigionati a loro volta.

Ricky Whittle

Land of Bad (2023): Ricky Whittle

In precedenza Playboy aveva avvisato la base di sferrare tre attacchi con missili fra le 11 e le 11,30, di cui l'ultimo doveva esser quello "definitivo".     Il problema e' che adesso in quel posto che sta per essere bombardato ci sono anche loro.  I nemici vogliono sapere da Playboy, dove si trovano gli altri uomini della squadra. Playboy ripete in continuazione la verita':non ci sono altri uomini.  Ma non viene creduto e per farlo parlare gli immergono la testa nell'acqua.   Ma proprio mentre Playboy ha la testa immersa nell'acqua, arriva il primo attacco.  La fiammata che arriva nel sotterraneo, uccide i nemici, playboy si salva perche' appunto aveva la testa immersa nell'acqua...

Liam Hemsworth, Milo Ventimiglia

Land of Bad (2023): Liam Hemsworth, Milo Ventimiglia

Stremato, ma salvo, riesce a liberare il compagno di squadra e il prigioniero.

Un'elicottero verra' a recuperarli.

Tantissima azione tiene in piedi questo film che nella prima parte da' il meglio, con delle scene di guerriglia molto ben fatte.

Poi scopriamo come i satelliti riescano ad individuare una persona ed anche a riconoscerla;come i droni comandati con un Joystick, possano colpire con estrema precisione delle zone ben precise, o addirittura colpire in pieno un furgone.

Non e' un capolavoro, ma gli appassionati delle scene d'azione, apprezzeranno...