Espandi menu
cerca
La donna del West

Regia di Andrew V. McLaglen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Albus96

Albus96

Iscritto dal 26 marzo 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La donna del West

di Albus96
5 stelle

Un po' commedia e un po' western, un po' divertente e un po' irritante. Sarebbe un film passabile ma il finale lo rovina malamente.

Josie, rimasta vedova molto giovane, deve trovare un modo per assicurare il sostentamento per sé e per suo figlio. Dopo una poco felice esperienza come cameriera in un saloon, Josie decide di iniziare ad allevare un gregge di pecore nell'appezzamento di terreno lasciatole in eredità da suo marito. Gli allevatori di bestiame della zona cercano in ogni modo di farla desistere ma lei non cede neanche dinanzi alle intimidazioni e cerca alleate nelle donne del luogo. Molti degli uomini desistono dal tentativo di fermarla. Solo Arch Ogden dà ordine ai suoi uomini di andare nella fattoria di Josie e sterminare il suo gregge, ma...

 

 

Doris Day regge da sola il peso di un film che non prende più di tanto. Alcune scene fanno sorridere mentre altre risultano fastidiose. 

Nel complesso sarebbe un film sufficiente da vedere senza impegno, tuttavia il finale è inaccettabile e tradisce tutto il significato della storia.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati