Espandi menu
cerca

L'invenzione della neve

play

Regia di Vittorio Moroni

Con Elena Gigliotti, Alessandro Averone, Anna Bellato, Eleonora De Luca, Carola Stagnaro, Anna Ferruzzo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Carmen ha un passato difficile: sottratta alla madre durante l'adolescenza, la ragazza è stata costretta a crescere in una casa-famiglia. Massimo invece è figlio unico, cresciuto in una famiglia ricca e oppressiva. La loro unica figlia, Giada, ha 5 anni e dopo la separazione dei genitori è stata affidata al padre. Alla madre il giudice ha accordato il diritto di visitare la bimba un sabato ogni 15 giorni, ma Carmen non ci sta. Sa di avere fatto degli errori, ma crede di essere una buona madre e non può accettare che si ripeta il destino già toccato in sorte a lei.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Idiozia cinematografica.

    commento di gruvieraz
  • Il mondo interiore che divora una donna alle prese con una separazione con figli.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Una ottima costruzione psicologica del personaggio Carmen con una bravissima Gigliotti e Moroni che gira un film in sole seo o sette scene. Geniale.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Carmen ( Elena Gigliotti) non accetta la fine della relazione con Massimo (Averone) a cui e' stata affidata la figlia di cinque anni e dove puo' solo vederla ogni quindici giorni. Avendo Carmen avuto situazioni simili in giovinezza teme che le cose si possano ripetere. Il film e' stato presentato a Venezia e il regista Moroni che ha esordito anni fa con "Tu Devi Essere Il Luo" e' da tenere… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

La costruzione del personaggio Carmen è invidiabile. È psicologicamente perfetto come è geniale questa curiosa regia che gira un film in sole sei o sette scene più le animazioni. Se al principio il film può apparire quindi slegato... si apprezzano invece queste scene come si possono apprezzare i flashback in altri film. Carmen è seguita scrutata da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Carmen ( Elena Gigliotti) non accetta la fine della relazione con Massimo (Averone) a cui e' stata affidata la figlia di cinque anni e dove puo' solo vederla ogni quindici giorni. Avendo Carmen avuto situazioni simili in giovinezza teme che le cose si possano ripetere. Il film e' stato presentato a Venezia e il regista Moroni che ha esordito anni fa con "Tu Devi Essere Il Luo" e' da tenere…

leggi tutto

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

La costruzione del personaggio Carmen è invidiabile. È psicologicamente perfetto come è geniale questa curiosa regia che gira un film in sole sei o sette scene più le animazioni. Se al principio il film può apparire quindi slegato... si apprezzano invece queste scene come si possono apprezzare i flashback in altri film. Carmen è seguita scrutata da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023
Uscito nelle sale italiane l'11 settembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito