Espandi menu
cerca

Trama

Estate, costa del Maine: lo studente di architettura Frank, figlio di un medico e di un'insegnante di musica, lavora come pescatore di aragoste per racimolare qualche soldo. Il ragazzo ha una relazione con una donna più grande, madre di due bambini e sposata con un uomo geloso e violento. Costui, dopo essere venuto a conoscenza della tresca, uccide Frank. Non riuscendo a ottenere giustizia, la famiglia medita vendetta...

Note

Un film dalle due anime: la prima che descrive un ménage familiare apparentemente tranquillo nella provincia americana, la seconda che spazza via il ciarpame delle apparenze liberando mostri orribili. Grande prova degli attori.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • rabbia e dolore di sfortunati genitori. Ottimi attori.

    commento di gherrit
  • il film parte bene e la storia è bella - però ad un tratto diventa di una lentezza e di una pesantezza insostenibili

    commento di Spettro
  • Bella prova di attori per questo "drammone" familiare sulla perdita di un figlio e sull'impossibilità di vivere senza giustizia o meglio con l'ingiustizia.

    commento di Tex Murphy
  • Un film noioso.

    commento di brando
  • GRAZIE ALLA PROVA DEGLI ATTORI,SONO RIUSCITO A VEDERE UNA PELLICOLA SPENTA,CHE NON EMOZIONA E CON UN FINALE ORRENDO.PECCATO,PERCHE' DALLA CRITICA AVEVO LETTO ELOGI SPERICOLATI PER UN FILM DIDASCALICO E SENZA UNA VERA ANIMA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il dolore acquista quasi dimensione fisica,tangibile nel film di Todd Field,un dolore sordo lancinante che si presenta sotto tutte le forme,da una faccia da smargiasso sorridente,a un oggetto all'apparenza di nessun significato che acquista valore affettivo solo perchè era di chi ci ha lasciato.Qualcuno ha detto che non c'è cosa peggiore che seppellire il proprio figlio e io sono… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

klimt82 di klimt82
6 stelle

Una regolare e tranquilla famiglia americana, padre medico, madre insegnante di musica e figlio avviato verso una laurea in architettura è sconvolta dalla morte di quest'ultimo, ucciso per gelosia dall'ex marito della sua attuale compagna. Il dolore pervade le anime dei due genitori (Sissy Spacek e Tom Wilkinson), portando silenzi, difficoltà e rabbia in un rapporto che sembrava idilliaco.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kappadue83 di kappadue83
4 stelle

Frank è un giovane studente di architettura che ha una relazione con una donna più grande con due figli. L'ex marito di lei, in preda ad una crisi di gelosia, un giorno entra in casa e uccide Frank. I genitori di Frank, un'insegnante di musica e un medico appassionato di pesca, reagiscono in maniera diversa di fronte al lutto. Il padre di Frank, a differenza della madre, sembra meno coinvolto,… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 aprile 2023 su 7Gold
Trasmesso il 3 febbraio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su 7Gold
2022
2022
Trasmesso il 15 novembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 30 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 19 agosto 2022 su 7Gold
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 gennaio 2014 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 26 ottobre 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Il film si prende tutto il tempo che gli occorre per raccontare la sua storia che equivale ai tempi di elaborazione di un tragico lutto familiare. Si poteva comprimere, ma dopotutto è giusto così. La svolta nella seconda parte è inaspettata, forse una scelta di comodo, ma non è pregiudicante al buon esito complessivo. Nota di merito anche per gli attori, dal primo all'ultimo: notevoli le…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il dolore acquista quasi dimensione fisica,tangibile nel film di Todd Field,un dolore sordo lancinante che si presenta sotto tutte le forme,da una faccia da smargiasso sorridente,a un oggetto all'apparenza di nessun significato che acquista valore affettivo solo perchè era di chi ci ha lasciato.Qualcuno ha detto che non c'è cosa peggiore che seppellire il proprio figlio e io sono…

leggi tutto
Trasmesso l'8 maggio 2011 su La7
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Un film drammatico, molto drammatico (si fatica a pensare di peggio), che sceglie un percorso volutamente spoglio che ben si confà alle tematiche affrontate, soprattutto in tempi in cui spesso temi così delicati, e difficili, vengono urlati ai quattro venti, cercando un coinvolgimento in modo invadente (e la storia merita invece di essere affrontata come il regista ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film drammatico intenso che si basa principalmente sulla prestazione degli attori che davvero raggiungono toni forti e che riescono ad entrarci dentro. Una storia cupa e sorda, una sorta di giustizia che fa male e ferisce, ma che dà un indirizzo di vita ai due coniugi che se ne fanno carico. Non siamo certamente in campo di Giustizieri della Notte, ma siamo molti gradini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

Recensione

ilpanda di ilpanda
4 stelle

Se esistesse il "malinteso" dell'anno questo film sarebbe papabile candidato. Il regista ci ha inequivocabilmente messo del suo per sprecare un bel soggetto con una narrazione lenta, trattenuta e asettica. E non basta un finale abbastanza imprevedibile a riscattare l'ennesima conferma di un cinema, quello americano, che, fatta dovuta eccezione per alcuni outsider, stenta a risollevarsi. Voto (da…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito