Espandi menu
cerca

Trama

Su insistenza della famiglia, il celebre romanziere berlinese Ludger Fuchs si fa consegnare dalla Stasi il fascicolo a lui dedicato. Fuchs oggi è uno scrittore famoso, ma all’epoca era un eroe della resistenza della DDR e per questo veniva osservato dalla Sicurezza di Stato. Quasi con orgoglio Ludger presenta alla famiglia riunita il suo faldone. La Stasi, però, ha documentato tutto, ma proprio tutto, in special modo la vita e la corrispondenza private dello scrittore. Riemergono, così, verità e segreti che fanno riaffiorare alla memoria anni e tensioni che sembravano dimenticate per sempre.

 

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Probabilmente la prima commedia sulla Stasi, il servizio segreto della DDR. Purtroppo un film lungo, noioso, confuso e discutibile.

    leggi la recensione completa di artbears
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

artbears di artbears
2 stelle

“A Stasi Comedy” ha vinto il premio del pubblico alla terza edizione del Cinema Tedesco tenutasi di recente a Roma. Se ci sono voluti molti anni a partire dalla fine della seconda guerra mondiale perchè i tedeschi facessero i conti con le responsabilità individuali e collettive di dodici anni di nazismo (il che è avvenuto soltanto nella Germania Federale, nella… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

artbears di artbears
2 stelle

“A Stasi Comedy” ha vinto il premio del pubblico alla terza edizione del Cinema Tedesco tenutasi di recente a Roma. Se ci sono voluti molti anni a partire dalla fine della seconda guerra mondiale perchè i tedeschi facessero i conti con le responsabilità individuali e collettive di dodici anni di nazismo (il che è avvenuto soltanto nella Germania Federale, nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito