Espandi menu
cerca

Silent Night - Il silenzio della vendetta

play

Regia di John Woo

Con Joel Kinnaman, Catalina Sandino Moreno, Kid Cudi, Anthony Giulietti, John Pollack, Vinny O'Brien, Yoko Hamamura Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Alla vigilia di Natale, un padre in lutto e in cerca di rivalsa riesce finalmente a mettere in moto la tanto attesa vendetta contro una spietata banda di criminali.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Per nulla originale, noioso e troppo "silenzioso" per i miei gusti.

    commento di gruvieraz
  • Era meglio che rimaneva in pensione whoo. Una boiata di film.

    commento di iacopo73
  • A buon intenditor poche parole.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • John Woo dopo sei anni torna con un action quasi privo di dialoghi, asciutto e basato sulla vista e sul suono. Infanzia spezzata, lutto e vendetta. Il melodramma (il silenzio di un uomo nella voce e nell’anima), e le adrenaliniche sequenze d’azione, si fanno interessanti solo a tratti, ma nel complesso il film è generico e poco incisivo. Voto: 5.75

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Quando non ha più niente da perdere, un essere umano è capace di scovare energie sconosciute, con le quali compiere azioni inimmaginabili, che vanno oltre i confini della ragionevolezza. Tanto più se la disperazione diventa un sentimento ingestibile che lo assedia senza concedergli tregua e se intorno a lui niente e nessuno è in grado di distogliere la sua attenzione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

Della serie “Poche parole e solo fatti”. Dopo The Killer di David Fincher dove pensava tantissimo, parlava pochissimo e arrivava al punto e un Sisu l’Immortale cheper tutto il tempo non ne dice una, ma in compenso fa’ strillare i nazisti come maiali, ecco l’ultima fatica di John Woo SILENT NIGHT.   Alla vigilia di Natale un uomo perde il figlio piccolo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hallorann di hallorann
3 stelle

Pare che le colombe di John Woo siano morte sparate dallo stesso regista in questi anni di inattività. Mentre le scene di ballo sono state mandate in soffitta dopo aver visionato una qualsiasi delle pellicole realizzate da Bong Joon-ho. Il cinema epico di “Better Tomorrow” e vari seguiti è morto e sepolto. Questo ritorno alle scene con “Silent Night – Il… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Dunque vediamo... il protagonista fortunatamente non parla quindi per metà film (la prima parte tutta sicuramente) potete tranquillamente andare a 2X ma anche 3 o 4x tanto non succede assolutamente una fava, se non lui che si dispera e poi lentamente comincia a meditare vendetta, allenarsi, auto istruirsi all'uso delle armi ecc. ecc. Poi una volta partito non si fermerà più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

hallorann di hallorann
3 stelle

Pare che le colombe di John Woo siano morte sparate dallo stesso regista in questi anni di inattività. Mentre le scene di ballo sono state mandate in soffitta dopo aver visionato una qualsiasi delle pellicole realizzate da Bong Joon-ho. Il cinema epico di “Better Tomorrow” e vari seguiti è morto e sepolto. Questo ritorno alle scene con “Silent Night – Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2023
2023

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
8 stelle

Della serie “Poche parole e solo fatti”. Dopo The Killer di David Fincher dove pensava tantissimo, parlava pochissimo e arrivava al punto e un Sisu l’Immortale cheper tutto il tempo non ne dice una, ma in compenso fa’ strillare i nazisti come maiali, ecco l’ultima fatica di John Woo SILENT NIGHT.   Alla vigilia di Natale un uomo perde il figlio piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA Non è più tempo di voli di bianche colombe che, al ralenty, si librano in cielo tra battiti di ali ed un elegante dispiegare di qualche piuma. Ora la poesia pare lasciare il posto al sangue: ci sono piuttosto palloncini rossi che si innalzano in cielo quando la presa vitale della piccola mano che lo trattiene viene meno, e il cuore cessa di battere perforato da colpi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Quando non ha più niente da perdere, un essere umano è capace di scovare energie sconosciute, con le quali compiere azioni inimmaginabili, che vanno oltre i confini della ragionevolezza. Tanto più se la disperazione diventa un sentimento ingestibile che lo assedia senza concedergli tregua e se intorno a lui niente e nessuno è in grado di distogliere la sua attenzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

Operaio74 di Operaio74
8 stelle

Silent Night - Il Silenzio della Vendetta" si presenta come un thriller d'azione avvincente che cattura l'attenzione sin dalle prime scene, offrendo uno spettacolo coinvolgente per tutta la durata di 104 minuti. Il film, ambientato negli Stati Uniti, riesce a creare una tensione palpabile sin dall'inizio, grazie a una trama avvincente e a una regia che mantiene un ritmo incalzante.…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 novembre 2023
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito