Espandi menu
cerca

L'orafo

Regia di Vincenzo Ricchiuto

Con Stefania Casini, Stefano Fregni, Tania Bambaci, Giuseppe Pambieri, Gianluca Vannucci, Matteo Silvestri, Andrea Porti, Matthias Cavallo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Tre rapinatori si introducono nella casa di campagna di una coppia anziana per saccheggiare il loro laboratorio di oreficeria. Scopriranno sulla loro pelle che i due vecchietti sono tutt’altro che innocui e finiranno con lo sperimentare l’esperienza più terrificante della loro vita.

Commenti (7) vedi tutti

  • Cast interessante con Stefania Casini e Giuseppe Pambieri nei panni di adorabili "vecchietti, ma la sceneggiatura (ispirata in buona parte da Saw, con vittime disonesti rapinatori) presenta forti limiti, offrendo un finale che sfiora il grottesco. Poco splatter e tanti dialoghi, nemmeno malvagi, per un horror italiano riconoscibile dal basso budget

    commento di undying
  • Non ci si distrae !! Pazzo come tutti gli horror, ma divertente, il finale poi :-))) voto 8 !

    commento di stokaiser
  • Un film che peggiore della recita di un bambino delle elementari... Degli attori non ne parliamo...????????

    commento di Bvbvcv
  • Finale a parte, mi è piaciuto; a volte il terrore dei protagonisti arriva allo stomaco. Purtroppo, si sente il solito clima nostrano, come una specie di odore di cui non si riesce a liberarsi. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • nonostante i difetti una visione la merita

    commento di stefano.quilico
  • Seguendo il canovaccio tipico da "non aprire quella porta", "L'orafo" di Vincenzo Ricchiuti immerge lo spettatore in un ambientazione claustrofobica dove tutto ciò che succede non riesce a suscitare il preventivato terrore perché ogni cosa è già abbastanza prevedibile. La vera paura scaturisce solo dall'ambigua innocenza della moglie dell'oratorio.

    commento di Peppe Comune
  • Da evitare. Di horror ha ben poco. Colonna sonora completamente inadeguata alle scene che scorrono sullo schermo. Tensione inesistente. Finale inspiegabile... voto 2

    leggi la recensione completa di filmista
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

filmista di filmista
2 stelle

Un banda di rapinatori, prende di mira il laboratorio di un orafo.   I proprietari sono marito e moglie anziani.  Quindi doveva un colpo facile facile.   In realta' i due anziani sono dei pazzoidi schizzati.   Quando i rapinatori riesco a entrare nel laboratorio, mentre arraffano gioielli e ori vari, una mega porta blindata in acciao si chiude improvvisamente… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

filmista di filmista
2 stelle

Un banda di rapinatori, prende di mira il laboratorio di un orafo.   I proprietari sono marito e moglie anziani.  Quindi doveva un colpo facile facile.   In realta' i due anziani sono dei pazzoidi schizzati.   Quando i rapinatori riesco a entrare nel laboratorio, mentre arraffano gioielli e ori vari, una mega porta blindata in acciao si chiude improvvisamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito