Espandi menu
cerca

Retribution

play

Regia di Nimród Antal

Con Liam Neeson, Jack Champion, Embeth Davidtz, Matthew Modine, Noma Dumezweni, Arian Moayed, Lilly Aspell, Emily Kusche, Michael S. Ruscheinsky... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 21:00
VEDI TUTTI (3)

Trama

Il dirigente di una filiale di banca sta accompagnando  i figli a scuola in macchina quando viene raggiunto da una telefonata minatoria: se ferma l'automobile per fare uscire i bambini, gli attentatori faranno scoppiare la bomba che hanno piazzato a bordo. Il bancario è costretto a sottostare al ricatto, almeno finché non riuscirà a esigere vendetta.

 

 

Note

Remake del film spagnolo Desconocido - Resa dei conti (2015).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Brutta copia dell'originale spagnolo.

    commento di gruvieraz
  • Questo film è il remake del (migliore) "Descondido" del 2015. Tra l'altro Neeson si era già cimentato in "Un uomo tranquillo" del 2019, remake del più bello "in ordine di sparizione" (2014). Cos'è questa mania USA di voler rifare film già di per se belli e ben fatti?? Non è meglio usare soldi e risorse per sviluppare le proprie idee (se ci sono)?

    commento di Aiace68
  • Scemenza cosmica del tutto inverosimile e con attori mediocri (a parte Neeson)...una stella e pedalare

    commento di Tex Murphy
  • Nulla di nuovo in questo film con Liam Neeson, simili a tanti altri suoi degli ultimi anni. Sequenze cariche di adrenalina, azione e ritmo coinvolgono e compensano soltanto parzialmente limiti e difetti della sceneggiatura. Un thriller efficiente per la messinscena; ma la trama taglia le gambe all’impatto emozionale del dramma familiare. Voto: 5.50

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Visto con i sottotitoli. Un film che scorre via veloce, senza creare noia. Un film esagerato in tutto, quindi fuori dalla realta'. Ottimo per gli amanti dell'azione senza risparmio... voto 7

    leggi la recensione completa di filmista
  • il film perfetto per Salvini e le sue nuove leggi sul codice della strada. Ridicolo con un Liam Neesen fuori tempo massimo. Bella marchetta alla Mercedes.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

filmista di filmista
7 stelle

Il "tema" del film sono i soliti maledetti soldi.   Un gruppo di soci che fa capo ad una societa' di investimenti, consiglia ai suoi clienti di fare certi investimenti, che pero' per la maggior portano perdite ai risparmiatori e profitti nelle tasche della societa'.  Ma un giorno una macchina con all'interno uno dei soci, esplode.  ... ... ...  Matt e' alla guida della… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

0372 di 0372
4 stelle

Ho  visto questo film perchè sono un fan di Liam Neeson, ma certo che ci vuole una forte motivazione per non giudicarlo negativamente. Liam Neeson è un bravo attore, purtroppo dedito a pellicole  che, anche se  di genere, potrebbero essere migliori. La trama di questo film è un remake di altre, come osservato da altri utenti, ma ci ho visto anche un richiamo… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
6 stelle

Mentre sta guidando con i suoi due figli, un uomo riceve una telefonata da un assalitore sconosciuto che afferma che c'è una bomba nell'auto. Impossibilitato ad uscire dal veicolo, deve seguire una serie di istruzioni contorte.   Non è chissà che, però Liam Neeson c'è e questo basta e avanza. La trama è sicuramente già familiare e anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

0372 di 0372
4 stelle

Ho  visto questo film perchè sono un fan di Liam Neeson, ma certo che ci vuole una forte motivazione per non giudicarlo negativamente. Liam Neeson è un bravo attore, purtroppo dedito a pellicole  che, anche se  di genere, potrebbero essere migliori. La trama di questo film è un remake di altre, come osservato da altri utenti, ma ci ho visto anche un richiamo…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 23 ottobre 2023

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Il "tema" del film sono i soliti maledetti soldi.   Un gruppo di soci che fa capo ad una societa' di investimenti, consiglia ai suoi clienti di fare certi investimenti, che pero' per la maggior portano perdite ai risparmiatori e profitti nelle tasche della societa'.  Ma un giorno una macchina con all'interno uno dei soci, esplode.  ... ... ...  Matt e' alla guida della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito