Espandi menu
cerca

Talk to Me

play

Regia di Danny Philippou, Michael Philippou

Con Sophie Wilde, Joe Bird, Alexandra Jensen, Otis Dhanji, Miranda Otto, Marcus Johnson, Alexandria Steffensen, Zoe Terakes, Chris Alosio... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un gruppo di amici scopre una tecnica tramite la quale, utilizzando una mano imbalsamata, sono in grado di evocare gli spiriti. Ai giovani non pare vero di avere scoperto un gioco così eccitante e ne abusano finché uno di loro non esagera, aprendo definitivamente il passaggio che separa la nostra realtà dal mondo degli spiriti.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Un gruppo di adolescenti trova una mano che permette di entrare in contatto con il mondo dei morti. Le conseguenze saranno devastanti. Horror patinato che, al netto di alcune scene splatter ben realizzate, non riesce a coinvolgere davvero, soprattutto nella seconda parte. Nel complesso si fa guardare, ma senza sorprendere. Voto 5,5/10.

    commento di alexio350
  • Horror curioso e originale che gode però di stampa troppo benevola, si lascia guardare ma non terrorizza come vorrebbe. Interessante la lettura del mondo giovanile e dell'uso e abuso della tecnologia a discapito della riservatezza. Positivo ma con qualche riserva.

    commento di Aaanton71
  • Regola N.1 dei film horror: "Se ci sono degli adolescenti che si comportano da imbecilli sin dall'inizio non è un horror ma un film orrendo (meglio traducibile con idiozia cosmica)!" Purtroppo non ci ho creduto e sono arrivato alla fine.

    commento di Tex Murphy
  • Una sommatoria di non sensi e buchi narrativi. Vale solo come metafora di una tossicodipendenza estrema e senza vie d'uscita. Val.4.

    commento di logos
  • Una sommatoria di non sensi e buchi narrativi. Vale solo come metafora di una tossicodipendenza estrema e senza vie d'uscita. Val.4.

    commento di logos
  • un compitino ligio che si sgonfia al primo botto di dolby surround

    leggi la recensione completa di zombi
  • Parla con Me fu un programma satirico diretto da Igor Skofic e condotto da Serena Dandini e Dario Vergassola che lo scrissero con Mattia Torre, Andrea Salerno ed altri portandolo avanti dal 2004 al 2011: a settembre di quell'ultimo anno non fu rinnovato dai vertici RAI e due mesi dopo il Berlusconi IV cessò di esistere. Ma questa è un'altra storia.

    leggi la recensione completa di mck
  • Talk to me horror australiano magnifico non si può raccontare va visto e merita la visione, non è tempo perso.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Non solo film di ignoto e demoni, ma horror che riflette i malesseri sociali attuali. Racconto di formazione generazionale (adolescenti alle prese con la dipendenza, i social, paure, solitudini, lutti) in cui trama e genere sono solo un pretesto per rimandare a questi disagi e a un’empatia perduta da recuperare. Efficace e ben realizzato. Voto: 7

    commento di Antonio_Montefalcone
  • Una grossa metafora sulla depressione e lo sballo abusato.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Produzione targata A24, del tutto differente dallo standard. "Talk to Me" propone un banale aggiornamento di celebri titoli anni Novanta (con "Candyman" in testa), essendo un horror viscerale grazie a eccellenti effetti splatter, ma privo di adeguata e solida base narrativa. Un successo di critica e pubblico, sin dalla data del primo rilascio.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

  Adelaide (Australia). Mia (Sophie Wilde) da due anni sta passando, assieme al padre Max (Marcus Johnson), un periodo terribile, diretta conseguenza del suicidio della madre Rhea (Alexandria Steffensen). Si lascia convincere a partecipare a uno strano rito, organizzato dagli amici Hayley (Zoe Terakes) e Joss (Chris Alosio), che prevede di utilizzare una mano di ceramica - simile a… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
6 stelle

    In fondo non tutto è da buttare di questo “Talk to Me”, esordio cinematografico dei gemellini trentenni Danny & Michael Philippou (col primo che redige la sceneggiatura con Bill Hinzman basandosi s’un soggetto di Daley Pearson), in pratica i “Me Contro Te” australiani (con nel metaforico sangue tracce non di fiocinatori di pesci spada… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Presentato al Festival di Berlino 2023, acclamato al Sundance Film Festival e distribuito con enorme successo in America dalla A24 oltre che film estremamente contemporaneo per come propone certe dinamiche adolescenziali in modo anche esplicito, Talk to Me è un un’audace rivisitazione del genere della possessione spiritica realizzata dai fratelli gemelli Danny & Michael… leggi tutto

5 recensioni positive

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

 Un moderno Caronte- traghettatore di spiriti dannati- in un nuovo girone dantesco dall’ascesa impercorribile. È “Talk to me”, horror contemporaneo con le sue vecchie ombre malsane, i suoi striduli serpeggiamenti emotivi e la sua sentita evocazione paranormale. Profondo e dinamico nello stile, insegue il trauma dei personaggi attraverso un registro terrifico che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023

Recensione

zombi di zombi
4 stelle

ci sono dei video che girano sui social che mostrano possessioni attraverso il contatto con una mano finta. finalmente ad una festa i nostri protagonisti assistono coi propri occhi a quello che succede; il rito prevede di essere legati ad una poltrona ben stretti, stringere il feticcio a forma di mano e dire "parla con me"... di seguito "ti lascio entrare". siamo nel mondo di giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

    In fondo non tutto è da buttare di questo “Talk to Me”, esordio cinematografico dei gemellini trentenni Danny & Michael Philippou (col primo che redige la sceneggiatura con Bill Hinzman basandosi s’un soggetto di Daley Pearson), in pratica i “Me Contro Te” australiani (con nel metaforico sangue tracce non di fiocinatori di pesci spada…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Presentato al Festival di Berlino 2023, acclamato al Sundance Film Festival e distribuito con enorme successo in America dalla A24 oltre che film estremamente contemporaneo per come propone certe dinamiche adolescenziali in modo anche esplicito, Talk to Me è un un’audace rivisitazione del genere della possessione spiritica realizzata dai fratelli gemelli Danny & Michael…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA In una cittadina australiana, nei nostri giorni, tra ragazzi post-adolescenti annoiati e tendenti a strafarsi di stupefacenti, quella che pare una goliardata macabra si trasforma in un vero e proprio incubo ai danni di coloro che decidono di partecipare ad un gioco che si prefigura come un tentativo di venire a contatto con gli spiriti vaganti di alcune persone morte. lo strumento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Talk to me Australia 2022 la trama: Ad Adelaide un gruppo di giovani amici scopre come evocare i demoni usando un’antica mano imbalsamata, ad un certo punto uno di loro si spinge oltre aprendo inevitabilmente le porte al mondo degli spiriti. Oppresso così da visioni soprannaturali, il gruppo si trova senza saperlo nel centro di una possessione devastante che li porterà…

leggi tutto

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
9 stelle

Australia, una ragazza, postuma da una crisi depressiva, partecipa insieme ad un gruppo di amici ad una seduta spiritica con una mano mozzata ricoperta di ceramica. Attraverso una candela, una stretta di mano e un paio di frasi specifiche si evoca lo spirito che prende possesso della persona. Tutto però entro un tempo limitato sennò si rischia l’irreversibile e lo spirito…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: TALK TO ME Talk to me è il nuovo fenomeno del momento e ho deciso di vederlo con l’intento di scoprire cosa ha così di speciale questo horror australiano firmato dai fratelli youtubber Philippou di cui tutti parlano fin da quando è stato presentato al Festival di Berlino di quest’anno. E l’ho visto con lo stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 settembre 2023

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Adelaide (Australia). Mia (Sophie Wilde) da due anni sta passando, assieme al padre Max (Marcus Johnson), un periodo terribile, diretta conseguenza del suicidio della madre Rhea (Alexandria Steffensen). Si lascia convincere a partecipare a uno strano rito, organizzato dagli amici Hayley (Zoe Terakes) e Joss (Chris Alosio), che prevede di utilizzare una mano di ceramica - simile a…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito