Il diario di Bridget Jones

LucioLoLoryLore

Iscritto dal 16 agosto 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Il diario di Bridget Jones

di LucioLoLoryLore

Epocale commedia davvero simpatica, ormai già un cult, con la travolgente René Zellweger, un sublime Colin firth, e un devastante Hugh Grant. 3 sequel Buono il 1º. René Zellweger, sempre molto carina anche con i kg in più, era l'unica in grado di sostenere la parte così bene. Come sempre brava 5* alla faccia delle sue detrattrici invidiose ;)

Mentre Hugh Grant e Firth si rubano la scena a vicenda.

Anche per i loro ruoli non avrebbero potuto trovare di meglio.

Eccezionale la caratterizzazione cinica che Grant conferisce al suo personaggio.

E quella impacciata ed orgogliosa che Firth da al suo!

La buffa Bridget che rimbalza da uno all'altro è molto divertente.

Un plauso slm doppiaggio, eccezionale, dell' incredibile Juppi Izzo: è lei a conferire la peculiare, dolce "buffaggine" - o buffa dolcezza se preferite, al viso sempre dolce della goffa Bridget, bellissima René. Non nuova alla commedia, anche più demenziale, per chi non l'avesse mai visto (e son certo che è così, come son certo che non sarò sicuramente io a convincervi), consigliatissimo l'esilarante, sganasciante commedia targata "f.lli Farrell", con l'ex marito, il travolgente jim Carrey, "io, me, e Irene".

Qui si ride di meno, certamente, ma con zero scene toccanti, è fatto solo per divertire.

Infatti... a tal proposito...

Alla scena del foulard sulla spider però... capitata proprio mentre stavo bevendo, non sono riuscito a trattenermi, non mi aspettavo quell' inquadratura... e sono esploso in una risata annaffiando la fila davanti.

Due fighe acide che nemmeno si scomposero ne per l'esilarante scenetta...ne per quasi tutto il film, ma certo, si scomposero eccome per commentare la mia reazione.

Che pasticcio, Bridget Jones!

Ma pure "che stronze!".

Renée Zellweger