Espandi menu
cerca

Pretty Princess

Regia di Garry Marshall, Scott Marshall

Con Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Elizondo, Heather Matarazzo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un'adolescenza non ancora sbocciata, scopre all'improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo.

Note

Garry Marshall con la collaborazione di Scott ritenta atmosfere e ritmi alla "Pretty Woman", ma viene probabilmente condizionato da una storia troppo rosea, per sole famiglie. Anne Hathaway ha grazia e maldestrezza, una faccia che sta in bilico tra Judy Garland e Groucho Marx e Audrey Hepburn in "Vacanze romane". Sottoutilizzati Hector Elizondo e Heather Matarazzo.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film bellissimo, con personaggi simpaticissimi!

    leggi la recensione completa di AlicePaola
  • buon film per ragazzi, divertente.

    commento di stokaiser
  • Filmetto frizzante e leggero, pieno di buoni sentimenti. Ideale per passare un po' di tempo senza pensieri. Anne Hathaway è veramente carina.

    commento di Cristallo
  • Il classico film di Garry Marshall, interessante perchè propone una Anne Hathaway prima maniera

    commento di cesare67
  • Stupido tv-movie dove la protagonista, pena l' età e la svogliatezza, non può assurgere nè a donna nè a principessa

    commento di Ramito
  • VOTO : 5,5 Non è brutto solo un pò troppo banale … queste favole tutte uguali le vediamo con poche varianti tutti i santi anni. comunque primo tempo sufficiente secondo mediocre finale scialbo.

    commento di supadany
  • quando mi hanno proposto di vederlo credevo mi sarei sorbita 2 ore di storia mielosa e invece mi son dovuta ricredere. c'è un buon ritmo, gags divertenti e la pizza con gli smarties:)

    commento di Karola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Sara95 di Sara95
8 stelle

Ogni tanto credo sia giusto allontanarsi un po' dai colossal, struggenti e simili per godersi due orette scarse di commedia soprannominata "per ragazzi". Un fan di Anne Hathaway si chiede da dove sia arrivato il suo talento così va a scovare la ragazzina di 13 anni fa, occhialuta, capellona e camionista che l'attrice interpretò non molto prima di Brokeback Mountain. Il film è molto piacevole… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un’adolescenza non ancora sbocciata, scopre all’improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo. Garry Marshall ritenta atmosfere e ritmi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Favoletta romantica di matrice tipicamente disneyana, nel senso peggiore del termine purtroppo. Garry Marshall rifà il suo film più celebre "Pretty woman" ad altezza di ragazzine sognanti (Hector Helizondo ripete l'identico ruolo, Heather Matarazzo fa la parte che aveva Laura San Giacomo, il sorriso smagliante di Anne Hathaway ricorda molto quello della giovanissima Julia Roberts - per il… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

AlicePaola di AlicePaola
10 stelle

Amo questo film! L'avrò guardato un sacco di volte. Sia questo primo film sia il seguito sono favolosi, adatti sia per bambine sia per adulti. Amo il modo di recitare degli attori, simpaticissima la nonna (la regina) e la sua guardia del corpo. Anne Hathaway non è tra le mie attrici preferite, ma è perfetta per questo film, mi piace, mi piace moltissimo! 

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 16 settembre 2015 su Rsi La2
2014
2014

Recensione

Sara95 di Sara95
8 stelle

Ogni tanto credo sia giusto allontanarsi un po' dai colossal, struggenti e simili per godersi due orette scarse di commedia soprannominata "per ragazzi". Un fan di Anne Hathaway si chiede da dove sia arrivato il suo talento così va a scovare la ragazzina di 13 anni fa, occhialuta, capellona e camionista che l'attrice interpretò non molto prima di Brokeback Mountain. Il film è molto piacevole…

leggi tutto
Trasmesso il 14 febbraio 2014 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

La favola che (quasi) tutte le ragazze del mondo vorrebbero vivere: scoprire un giorno di essere delle principesse, con un regno tutto per sé, fama e gloria a portata di mano. Se sei una ragazza qualunque di San Francisco, un po' goffa e bruttina, poi, il balzo in avanti può essere difficile da sopportare: tra quello che si perderà e quello che si lascerà, la ragazza dovrà decidere se…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Buon Compleanno Julie Andrews !

chribio1 di chribio1

Oggi compie gli anni anche la brava Julie Andrews,per molti incastonata inesorabilmente nei panni e nel mondo dorato e fatato di "Mary Poppins",ma che dopo questo sfolgorante inizio ha tirato fuori dal cilindro altre…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Si scrive Pretty Princess ma si legge Pretty Woman 2.Il Marshall(Garry) ritenta il successo una decina d'anni dopo riproponendo senza alcun sprezzo del pericolo e del dileggio altrui la stessa storia che aveva decretato il successo planetario di Pretty Woman.Ma abbassa il target dell'età facendo un film sicuramente meno pruriginoso nel trattare alcuni temi e molto più da famiglia senza…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

REGINE

davidechocolat di davidechocolat

Una playslist dedicata a regine vere o fittizie del grande schermo, grandi o piccole interpretazioni di donne che hanno lasciato il segno nella storia o nel nostro cuore (o in entrambi).

leggi tutto
Playlist

Recensione

pinkla di pinkla
8 stelle

stupendo,fantastico,romantico,magico!!!!! adatto alle ragazze sognatrici come me!...perchè... c'è una principessa in ognuna di noi!!!...assolutamente da vedere!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Favoletta romantica di matrice tipicamente disneyana, nel senso peggiore del termine purtroppo. Garry Marshall rifà il suo film più celebre "Pretty woman" ad altezza di ragazzine sognanti (Hector Helizondo ripete l'identico ruolo, Heather Matarazzo fa la parte che aveva Laura San Giacomo, il sorriso smagliante di Anne Hathaway ricorda molto quello della giovanissima Julia Roberts - per il…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

willow77 di willow77
4 stelle

se avete bisogno di digerire non guardate questo film vi farebbe vomitare subito...ma che storia e' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!i personaggi sono inguardabili e stupidi...!povera mary poppins(l'attrice la chiamo cosi!!!!!!!)dai retta riguaradalo quello era bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Carino, una piacevole pellicola, che però non lascia enormemente il segno.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
3 stelle

insostenibile filmaccio che vorrebbe evocare atmosfera anni'50 ma che invece annoia e spenge l'interesse dopo 5 minuti.troppo scontato,televisivo,modaiolo e catalogabile.qui si insegna il contrario di quello che e' la vita vera.il conformismo e l'aspetto sono una bella cosa ed il resto e' merda.non vi fate fregare dal moralismo (falso di fondo)...solo l'aspetto conta per i poveri mentecatti che…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un’adolescenza non ancora sbocciata, scopre all’improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo. Garry Marshall ritenta atmosfere e ritmi…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito