Mel Brooks and Dick Cavett Together Again

Regia di vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mel Brooks and Dick Cavett Together Again

di mm40

In questo spettacolo dal vivo, due leggende del cinema (Mel Brooks) e della televisione americana (Dick Cavett) raccontano una serie di aneddoti curiosi e spesso inediti, tesi sostanzialmente a smascherare l'illusoria grandeur del mondo dello show business.

I pranzi infiniti di Alfred Hitchcock, la rabbia di Fred Astaire nei confronti dei pettegolezzi su di lui o ancora il mitologico incontro tra Chico Marx e Tallulah Bankhead: tutto questo e molto altro viene messo alla luce in questo dialogo a due tra le leggende Mel Brooks e Dick Cavett, amici da una vita e veterani del mondo dello show business. Stare ad ascoltare questi due garbati signori (a cui di tanto in tanto scappa un'imprecazione, pur giustificata, o un'osservazione irriverente ben al di là dei limiti intesi del politicamente corretto) è un vero piacere e l'ora di spettacolo ripresa in questo lavoro televisivo, prodotto da Brooksfilm per HBO, scorre velocissima. I momenti esaltanti ed esilaranti si susseguono, fino all'aneddoto sul “momento più imbarazzante della mia vita” che il regista sfodera nel finale, tenendo in tensione il pubblico fino all'esplosione di risate finale. Grandi intrattenitori che sembrano seguire un canovaccio appositamente studiato... per divagare attorno a esso, con grandi storie da raccontare: difficile chiedere di più. 6/10.