Django il bastardo

Regia di Sergio Garrone vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Django il bastardo

di daniele64

Un Western Spaghetti spettrale ...

Un misterioso pistolero cerca vendetta per un sanguinoso tradimento accaduto un bel po' di anni prima ...  Ennesimo Western Spaghetti della stagione d'oro del genere . Consueta storia di implacabile rivalsa girata da un Sergio Garrone , che cerca di scimmiottare Leone ( primissimi piani e ritmo piuttosto lento ) ed azzecca anche qualche bella inquadratura .

Django il bastardo – Pianeta Cinema

A parte Anthony Steffen ( uno dei più noti ma meno espressivi tra i tanti epigoni di Eastwood ) nella parte del taciturno , flemmatico e spettrale protagonista e la bella Rada Rassimov , avida ed infida , il resto dl cast è poco conosciuto , con Luciano Rossi bravo a fare il simil-Kinski e persino " Manzotin " Antonelli nella parte di un pistolero ! Non sarebbe nemmeno troppo male se non fosse che alcune scene sono stupidissime e proprio inverosimili ... Qualcuno ci vede delle similitudini con " Lo straniero senza nome " di Eastwood ma mi sembra un' esagerazione . Una bella atmosfera goticheggiante ed un' eccellente fotografia di Gino Santini lo avvicinano comunque alla sufficienza : 5,5 .